Sono molte le carcasse di galline decapitate rinvenute nella notte a Montesilvano, sono state rinvenute a riva, sparse per diversi metri lungo l’arenile. A denunciare l’episodio è stata, tramite la propria pagina Facebook, l’associazione di Nuovo Saline Onlus durante la consueta attività di monitoraggio odierno.“La cosa non è (ovviamente) riconducibile a un fenomeno naturale e l’area è troppo distante dalle foci dei fiumi pertanto è lecito pensare che siano state gettate a intervalli regolari lungo la spiaggia. La cosa è inquietante, insolita e priva di logica…”, sottolinea il post.
la stessa cosa era accaduta a MARTIGNANO. Galline con la testa staccata, piume ovunque e poi tante candeline, pietre sporche di sangue e un ”piattino” realizzato con un guscio di cocco. All’interno, altre piume e ancora del sangue. Questo lo spettacolo che si è trovato davanti un ragazzo che stava andando a passeggiare con il cane poco sopra a Martignano. La strada è quella che dal paese sale verso il Calisio, dove comincia uno dei sentieri più battuti da escursionisti e persone del posto.
La persona che ha fatto il ritrovamento già ieri aveva segnalato la cosa ai forestali. Aveva inviato loro delle fotografie che ritraevano il luogo del ritrovamento: una specie di altarino realizzato con delle pietre e poi tante piume, del sangue, una testa di gallina e delle candele.