
Anna Moroni è stata uno dei personaggi più amati de La Prova del Cuoco, sempre al fianco di Antonella Clerici e anche insieme a Elisa Isoardi quando la conduttrice è arrivata nel coking show di Rai 1. Nel momento in cui la Clerici ha deciso di dire momentaneamente addio alla Tv ecco che per lei le cose nel programma cambiano… ma ecco che è la stessa Moroni a confessare un clamoroso retroscena sulla trasmissione.
La Prova del Cuoco è uno dei programmi che ha segnato la storia della televisione italiana, arrivato per la prima volta su Rai 1 nel 2000 si è presentato subito come uno show diverso dove i veri protagonisti erano gli chef che mettevano a disposizione il loro ‘sapere culinario’ sia per fornire al pubblico dei validi consigli che durante le competizioni settimanali.
Il programma è andato in onda per quasi vent’anni le cui ultime stagioni sono state affidate alla conduzione di Elisa Isoardi, che ha poi detto addio a La Prova del Cuoco la cui ultima puntata è andata in onda a giugno del 2020 dopo alcune settimane di stop a causa della prima ondata di emergenza sanitaria da Covid.