Cordoglio unanime dal mondo della politica dopo la tragedia di Casalbordino, dove oggi pomeriggio c’è stata un’esplosione alla Esplodenti Sabino, azienda che si occupa del recupero di materiale esplosivo. I morti accertati sarebbero tre.
Il presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio, dopo essere intervenuto in consiglio regionale per manifestare la vicinanza ai familiari delle vittime dell’incidente di Casalbordino e il cordoglio della giunta e del consiglio, ha lasciato i lavori dell’aula per raggiungere il luogo dell’esplosione.
“Un gravissimo incidente – commenta – un grandissimo dolore. Tutto il mio cordoglio ai familiari delle vittime”.
“Giungono notizie terribili da Casalbordino e dalla fabbrica Esplodenti Sabino. Esprimiamo indignazione e sgomento di fronte a questa ennesima pesantissima tragedia”, commenta Daniele Marinelli, responsabile economia e lavoro del Partito Democratico abruzzese.
Marinelli ricorda: “Soltanto pochi giorni fa, il presidente della Repubblica Mattarella aveva ammonito: ‘Un paese con un alto numero di morti sul lavoro e di disabili da lavoro non ha raggiunto un livello di civiltà adeguato’. In attesa che sia fatta piena luce sulla dinamica dell’accaduto, esprimiamo profondo cordoglio e vicinanza alle famiglie delle vittime”, conclude.
Il senatore del Movimento 5 stelle Gianluca Castaldi si dice “profondamente addolorato per quanto accaduto, desidero rivolgere un pensiero di vicinanza e cordoglio alle famiglie e alle comunità coinvolte in questa tragedia. Seguo l’evolversi della situazione e sono in contatto con le autorità locali presenti sul posto”.