L’attrice, che da trentasenne anni fa coppia con Russell, di sei anni più giovane, ha svelato quale sia la formula di un amore tanto longevo. «Non essere sposati ti dà la libertà di prendere delle decisioni, in un modo o nell’altro», ha detto
Un primo incontro nel 1966. Poi, il colpo di fulmine. Goldie Hawn e Kurt Russell, i cui occhi la prima volta si sono incrociati sul set di The one and only genuine original family band, hanno raccontato di essersi innamorati diciassette anni più tardi, nel 1983, quando Russell non era più il quindicenne di un tempo. Da allora, la coppia non si è più lasciata. E ad Hollywood tanti si sono chiesti quale sia il segreto di un amore tanto longevo.
«Credo che la cosa che ognuno debba ricordare sia: “Voglio davvero essere qui?”.
Se due persone vogliono davvero stare insieme, allora c’è tanto di cui avere cura. Bisogna mantenere vivo il legame sorprendendosi l’un l’altra», ha spiegato Goldie Hawn, 75 anni, a People, ««Assicuratevi di uscire ogni volta che potete, di ridere molto. Prendetevi il vostro tempo lontani dai bambini. Fate qualcosa che vi diverta: organizzate una passeggiata, prendete una stanza in un hotel. Fate sì che accada qualcosa di straordinaria. Nel mio caso, questo è il segreto per tenere accesa la fiamma», ha continuato l’attrice, che nei trentasette anni di relazione con Russell non ha mai sentito l’urgenza di sposarsi. «Mi rende felice pensare di essere la sua ragazza», ha detto.
E ancora: «Sarei divorziata da tempo se l’avessi fatto», ha più volte commentato l’attrice, secondo la quale la coppia è una scelta che si conferma ogni giorno. «Non essere sposati ti dà la libertà di prendere delle decisioni, in un modo o nell’altro. Io scelgo di restare, Kurt sceglie di restare e ci piace la scelta».
LEGGI ANCHE
Goldie Hawn compie 75 anni, con la sua chioma dorata e il sorriso contagioso