I duchi di Sussex fanno un altro passo verso la totale libertà da Londra, anche economica, e si preparano a debuttare come podcaster. Il primo appuntamento sarà a fine dicembre. Che sia davvero l’inizio di una nuova vita?
Harry d’Inghilterra e Meghan Markle sempre più inarrestabili. L’ultimo passo della coppia è il debutto nel mondo dei podcast, attività in cui ultimamente in molti si stanno cimentando, anche senza avere la voce giusta. Quella dei duchi di Sussex di certo è perfetta per gridare «indipendenza economica», la ragione principale per cui i due avrebbero deciso di firmare un accordo con Spotify, annunciato martedì 15 ottobre.
La collaborazione è una partnership esclusiva tra il colosso svedese e la Archewell Audio, compagnia audio fondata da Harry e Meghan legata alla Fondazione benefica che porta il nome del figlio Archie.
È l’ultimo investimento della coppia nell’ottica di un ampliamento delle proprie attività, che arriva a pochi mesi da un altro accordo commerciale importante, quello con Netflix, stipulato lo scorso settembre e volto alla produzione di contenuti di pubblica utilità. Meghan Markle, insomma, non sarebbe intenzionata a tornare a recitare, come era stato ipotizzato da molti gossip in un primo momento dopo l’addio a Londra, ma avrebbe in mente progetti più ambiziosi e orientati alla beneficenza, supportata totalmente dal marito, come in occasione della narrazione del documentario per Disney+ Elephants.
I vertici di Spotify in una nota hanno scritto che i Sussex «Produrranno podcast volti a costruire una comunità attraverso esperienze, narrazioni e valori condivisi», che si traduce sia in programmi prodotti in autonomia sia in programmi che li vedono come ospiti.
Si parte a fine dicembre, con una puntata a tema festivo co-condotta, mentre per la prima serie vera e propria bisognerà attendere l’ormai prossimo 2021. «Quello che amiamo del podcasting è che ricorda a tutti noi di prenderci un momento e di ascoltare veramente, di connetterci l’un l’altro senza distrazioni», hanno fatto sapere Harry e Meghan in un comunicato congiunto, «Quando ascoltiamo le storie degli altri ci viene ricordato quanto siamo tutti interconnessi». Che i duchi abbiano davvero trovato quella tanto agognata libertà che cercavano? Sembrerebbe proprio di sì.
LEGGI ANCHE
È online Archewell, il nuovo sito di Harry e Meghan
LEGGI ANCHE
L’effetto (a sorpresa) di «The Crown 4»: l’opinione dei britannici sulla royal family è migliorata
LEGGI ANCHE
Meghan Markle diventa imprenditrice: ha investito in una startup femminile e solidale