Le ipotesi sul tavolo del governo Conte al momento sembrerebbero essere due: l’Italia zona rossa nei festivi e prefestivi o un’unica zona arancione dal 24 dicembre al 6 gennaio.

C’è sempre più incertezza sulle misure che il governo Conte andrà ad adottare per le vacanze di Natale. Dopo essersi confrontato con gli esperti del Comitato Tecnico Scientifico, il premier vuole aumentare le misure restrittive. L’obiettivo del Governo, dopo un ulteriore confronto con gli esperti del Cts, è quello di evitare una terza ondata in Italia che potrebbe essere devastante per un paese la cui economia è già in ginocchio. Ecco perché Conte vuole assolutamente far diventare l’Italia zona rossa durante le festività natalizie così da evitare possibili assembramenti, che potrebbero portare a un nuovo aumento dei contagi.
Al momento le ipotesi sul tavolo del governo sembrerebbero essere due. La più severa è che l’Italia si potrebbe trasformare interamente in zona rossa nei festivi e prefestivi o, la linea più leggera, un’unica zona arancione dal 24 dicembre al 6 gennaio.
Leggi anche —> Bollettino del 16 dicembre: oltre 34mila nuovi guariti in Italia