La sovrana Elisabetta II adora una nuora. Solo a lei sono concessi privilegi speciali: ecco chi è la preferita di sua maestà

Innamoramenti, divorzi, occhiatacce e separazioni. Tutto quello che fanno i reali di Gran Bretagna suscita interesse e curiosità. E al centro di tutto, nel bene e nel male, c’è sempre lei, la Regina Elisabetta II che prova a tenere a bada da quasi 60 anni le inquietudini di figli, nipoti e parenti acquisiti. Ma in tutto ciò ci sono anche le simpatie della Regina. A quanto pare la Regina Elisabetta ha le sue preferenze e in particolar modo una nuora è la sua preferita.
Non c’è da stupirsi che si parli di cosa succeda a Buckingham Palace. Il gossip sulla famiglia Reale d’Inghilterra riempie le pagine dei giornali dai tempi dell’abdicazione al trono dello zio della Regina Elisabetta. Allora Edoardo VIII preferì l’americana Wally Simpson al regno e passo ‘l’incombenza’ a suo fratello Giorgio, padre di Elisabetta e Margaret. Sono passati più di 80 anni ma sono sempre i fatti di gossip a tenere banco.
Le nuore di Elisabetta: chi sono e chi è la preferita
La Regina Elisabetta non solo è la sovrana più longeva del mondo è anche una mamma, una nonna e una bisnonna. Lilibeth come è chiamata in famiglia ha quatto figli: Carlo, Anna, Andrea ed Edoardo. Il primogenito, erede al trono, ha portato a palazzo dapprima Lady Diana, sulla carta la ragazza perfetta. Ma sappiamo tutti com’è andata a finire fra tradimenti, incomprensioni e il tragico incidente. Poi si è sposato con l’amore di gioventù Camilla, decisamente non amata dalla Regina.