Un uomo di 65 anni, Stefano Ansaldi è stato ucciso per strada a Milano, in zona Stazione Centrale. L’omicidio è avvenuto in via Scarlatti all’angolo con via Macchi, sotto un’impalcatura coperta da teli di plastica di un palazzo in ristrutturazione. L’ipotesi è quella di una rapina finita male. L’uomo, un ginecologo originario di Benevento che lavora a Napoli è stato trovato agonizzante per terra, verso le 18.30, con un profondo taglio alla gola. Vicino al corpo è stato rinvenuto un coltello.
Alcuni testimoni avrebbero visto due persone, descritte come nordafricane, fuggire dal luogo del delitto. Per questo è stata avviata la raccolta delle immagini delle telecamere di sorveglianza della zona. L’allarme al 118 è stato dato da alcuni passanti. Il suo corpo è stato trasportato dopo i rilievi nella camera mortuaria a disposizione degli inquirenti.
I militari hanno confermato che la principale pista sulla quale si stanno concentrando le indagini è quella di una rapina finita male. A suffragare questa ipotesi c’è anche un’altra circostanza: poco distante e negli stessi minuti, un uomo di settant’anni era stato appena aggredito, sembra da due persone, che gli hanno rubato il Rolex al polso e il cellulare, per poi fuggire.
La strada è stata parzialmente chiusa. La Scientifica ha subito svolto i rilievi e si stanno controllando le telecamere della zona, anche quelle dei negozi chiusi, e cercando testimoni. Diverse pattuglie delle forze dell’ordine hanno svolto sino a tarda ora controlli nel quartiere e in città.