cronaca

Edilizia scolastica: oltre 1 milione di euro alla Provincia di Teramo per la progettazione di interventi di adeguamento sismico

edilizia-scolastica:-oltre-1-milione-di-euro-alla-provincia-di-teramo-per-la-progettazione-di-interventi-di-adeguamento-sismico

TERAMO –  Con una nota ufficiale del Ministero dell’Interno è stato comunicato alla Provincia di Teramo l’assegnazione di oltre 1 milione di euro quale Fondo progettazione per il ‘Curie’ di Giulianova e il ‘Moretti’ di Roseto. A darne notizia è il Consigliere provinciale delegato all’Edilizia Scolastica, Luca Frangioni che dichiara: “I fondi sono finalizzati all’adeguamento sismico, quindi ricomprendono un ampio spettro di lavori, tutti particolarmente significativi, perché mirati a rendere le strutture più sicure”.

Al liceo ‘Curie’ sono destinati 442 mila euro per la progettazione di un intervento da circa 7 milioni di euro. Per il ‘Moretti’ sono a disposizione 547 mila euro per un intervento di circa 9 milioni e 400 mila euro. “Interventi risolutivi, non solo sul piano della sicurezza ma anche su quello più generale della vivibilità e fruibilità degli spazi, aspetti che vengono notevolmente migliorati”, chiosa il Consigliere. Le progettazioni sono indispensabili per entrare nella graduatoria dei finanziamenti.

Sono in affidamento di gara  in questi giorni, invece,  il progetto della sistemazione del terzo lotto del liceo classico ‘Delfico’ di Teramo per 124 mila euro e quello per il liceo ‘Milli’, sempre di Teramo. In questo caso il costo della progettazione ammonta a 126 mila euro.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: