gossip

Il programma di Sanremo 2021 per le cinque serate del Festival

il-programma-di-sanremo-2021-per-le-cinque-serate-del-festival

Tutto il calendario del prossimo Festival di Sanremo, condotto da Amadeus, serata per serata. Ecco tutto quello che accadrà

Tutte le tappe de Il Festival di Sanremo

Il prossimo 2 marzo, in prima serata su Rai Uno, prenderà il via l’attesissimo, e già discusso, Festival di Sanremo 2021. Al timone, confermatissimi dopo il successo dell’anno scorso, Amadeus e Fiorello. Ma andiamo a vedere nel dettaglio tutte le serate che comporranno la kermesse. Oltre alla rete ammiraglia Rai, il Festival sarà visibile su Raiplay e in diretta su Radio2. Partiamo dalla prima serata, quella di martedì 2 marzo. Come in ogni edizioni, ascolteremo i primi 13 Big in gara, che saranno votati dalla Giuria Demoscopica e dal pubblico tramite televoto. Alla fine della serata, verrà stilata la prima classifica. In questa prima serata saliranno sul palco anche 4 cantanti della Sezione Giovani, che saranno votati con lo stesso metodo dei Big.

I primi due classificati accederanno alla finale dei Giovani della quarta serata, mentre gli altri due saranno eliminati. Saliranno sul palco i due ospiti fissi della kermesse: il giocatore del Milan Zlatan Ibrahimovic e il cantante Achille Lauro. Nella seconda serata del 3 marzo 2021, si esibiranno gli altri 13 Big, votati con il metodo Giuria Demospotica, più Televoto. Alla fine della serata, avremo la prima classifica generale. In seguito si esibiranno gli 4 cantanti Giovani: due accederanno alla finale e due saranno eliminati.

Leggi anche —-> Milly Carlucci, avete mai visto dove vive? Casa chic

Leggi anche —-> Barbara D’Urso ricorda papà Rodolfo, la conduttrice nostalgica: “Mi manchi”

La strada verso la finale

La terza serata del 4 marzo 2021 rappresenta una variazione rispetto all’edizione del 2020. I Big si esibiranno in una canzone edita scelta tra i più grandi brani della storia della canzone d’autore. Dunque, non solo quelle presentate al Festival, come nel passato. Tutti i Big potranno esibirsi da soli, oppure in coppia con artisti italiani o stranieri. I Big verranno votati dai musicisti e dai coristi componenti dell’Orchestra dell’Ariston. La classifica a fine serata, verrà stilata da una media tra le percentuali dei voti ottenuti dai Big nelle precedenti serate e quelli dell’Orchestra. Durante la quarta serata del 5 marzo 2021, potremmo come sempre riascoltare tutte le 26 esibizioni.

Queste saranno votate dalla Giuria della Sala Stampa, Tv, Radio e Web. La nuova classifica si calcolerà con le percentuali del voto delle precedenti serate e quella del venerdì. In più si esibiranno i 4 Giovani in finale, votati dalla Giuria Demoscopica e dal pubblico tramite televoto. Il primo si aggiudicherà il premio Nuove proposte per il 2021. Arriviamo alla serata finale di sabato 6 marzo 2021: ascolteremo di nuovo le 26 esibizioni. Al voto Giuria Demoscopica, dal pubblico tramite Televoto e dalla Giuria della Sala Stampa Tv, Radio e Web. Verrà stilata la classifica e di seguito si esibiranno i primi tre in classifica, aprendo una nuova votazione. Chiaramente il primo classificato sarà il vincitore de Il Festival di Sanremo 2021. 

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: