attualità

«Troppi positivi, facciamo i controlli e fermiamo il virus»

«troppi-positivi,-facciamo-i-controlli-e-fermiamo-il-virus»

TORREVECCHIA TEATINA. Con la prima tornata di screening, a Torrevecchia Teatina, sono stati eseguiti 1.337 tamponi con la scoperta di 25 positivi. Per questo, sabato e domenica, dalle 8.30 alle 13 e…

TORREVECCHIA TEATINA. Con la prima tornata di screening, a Torrevecchia Teatina, sono stati eseguiti 1.337 tamponi con la scoperta di 25 positivi. Per questo, sabato e domenica, dalle 8.30 alle 13 e dalle 14.30 alle 19, tornano i test a tappeto all’auditorium comunale davanti a piazza Di Resta. La decisione è stata presa dal sindaco Francesco Seccia di concerto con la Asl: «Data l’elevata prevalenza di casi all’interno del territorio comunale», dice il sindaco, «invitiamo caldamente la popolazione a sottoporsi allo screening con tampone rapido. Fermare la diffusione dei contagi dipende soprattutto da noi».

Per effettuare il test non è necessaria la prenotazione ma bisogna avere con sé un documento di riconoscimento, la tessera sanitaria, il modulo di espressione del consenso precompilato (scaricabile nel sito del Comune di Torrevecchia o dalla pagina Facebook istituzionale) e indossare la mascherina. Non possono partecipare allo screening i bambini al di sotto dei 6 anni; chiunque abbia sintomi che indichino un’infezione da Covid; chiunque sia attualmente in malattia; chiunque sia in quarantena o in isolamento; chiunque abbia già programmato una data per un tampone; gli operatori sanitari che sono sottoposti a screening della Asl.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: