attualità

Nazione Futura inaugura la sua sede al centro della città

nazione-futura-inaugura-la-sua-sede-al-centro-della-citta

ORTONA . Il circolo di Nazione Futura Ortona inaugura la propria sede nel centro della città. Il movimento di idee coordinato a livello regionale dal consigliere comunale di Avezzano Nello Simonelli,…

ORTONA . Il circolo di Nazione Futura Ortona inaugura la propria sede nel centro della città. Il movimento di idee coordinato a livello regionale dal consigliere comunale di Avezzano Nello Simonelli, a Ortona vede nel giovane medico Federico Nervegna il responsabile territoriale. «La sede diventerà uno spazio di aggregazione sociale e politica. In un periodo di dubbi e incertezze come quello attuale, Nazione Futura si mette a disposizione della comunità offrendo spazi per i giovani studenti delle scuole superiori e delle università che, svantaggiati dall’emergenza Covid-19, potranno usufruire di un luogo sicuro dove svolgere la propria attività di studio, nel pieno rispetto delle normative vigenti», afferma Nervegna.

Nazione Futura è un movimento di idee nato nella primavera del 2017 con l’obiettivo di favorire il dibattito politico-culturale e l’aggregazione di varie anime della società civile accomunate da valori e ideali comuni per migliorare l’Italia attraverso idee e proposte concrete. Il responsabile territoriale ha voluto a ringraziare e citare personalmente «tutti i giovani impegnati nel progetto, il direttivo composto da Eduardo Grumelli, vice-coordinatore e portavoce, Francesca Polidoro, Antonio Paolucci, Camillo Palizzi, oltre alle associazioni Gruppo Storico I Farnese e Progetto Ortona 2.0 con cui Nazione Futura collabora».

Il contributo della stessa Nazione Futura prevede anche che in alcune ore della settimana, giovani professionisti di vari settori offriranno informazioni e consulenze gratuite ai cittadini per la risoluzione di problematiche amministrative e garantire assistenza agli anziani, agevolandoli ad accedere alle prassi informatiche diventate ormai routine negli uffici pubblici. (a.s.)

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: