pescara

AVEZZANO PIANGE I 4 ESCURSIONISTI: CAMERA ARDENTE IN CATTEDRALE DEI MARSI, DOMANI I FUNERALI

avezzano-piange-i-4-escursionisti:-camera-ardente-in-cattedrale-dei-marsi,-domani-i-funerali

AVEZZANO – È il giorno del dolore ad Avezzano (L’Aquila).

La camera ardente è stata allestita nella Cattedrale dei Marsi per consentire alle tante persone che hanno pregato in queste settimane di stringersi alle famiglie dei 4 escursionisti travolti dalla valanga sul Monte Velino. Tante le persone ad aspettarli dalle 15.

Dopo quasi un mese di ricerche Avezzano piange di Valeria Mella, 25 anni, fisioterapista e amante del teatro, Gianmarco Degni, 26enne studente, Gian Mauro Frabotta, 33 anni, ingegnere dell’Eni, e Tonino Durante, 60 anni, proprietario di un negozio di coltelleria collettoria e grande appassionato di montagna. I quattro erano tutti di Avezzano e molto conosciuti.

All’ingresso della cattedrale i volontari della Protezione civile per regolare gli accessi ed assicurare il rispetto delle norme anti-covid. Presenti i rappresentanti delle istituzioni, il primo cittadino Gianni Di Pangrazio, insieme a parenti, amici e tanti cittadini.

L’ingresso nella camera ardente è disciplinato all’esterno ed all’interno dalle forze dell’ordine coadiuvate dalla Protezione Civile, oggi fino alle 20, e domani, dalle 7 alle 13.

L’accesso ai funerali, che si svolgeranno domani alle 15 all’interno della stessa Cattedrale, sarà riservato ad un ristrettissimo numero di partecipanti, secondo quanto disciplinato dalla normativa vigente e dalle disposizioni ecclesiastiche, i quali interverranno con uno specifico pass rilasciato dal Comune di Avezzano.

RIPRODUZIONE RISERVATA


Download in PDF©

ARTICOLI PER APPROFONDIRE:



    Ti potrebbe interessare:

    Gli articoli più letti in queste ore:

    Rispondi

    %d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: