pescara

Coronavirus in città: ci sono altri 15 guariti

FRANCAVILLA. Per il terzo giorno consecutivo si conferma il trend di discesa della curva del contagio a Francavilla. Nella giornata di ieri infatti, il numero delle guarigioni è stato il doppio…

FRANCAVILLA. Per il terzo giorno consecutivo si conferma il trend di discesa della curva del contagio a Francavilla. Nella giornata di ieri infatti, il numero delle guarigioni è stato il doppio rispetto a quello dei nuovi casi.

Le persone che sono riuscite a superare l’infezione e che quindi sono state riammesse in società sono state 15, a fronte dei 7 contagi segnalati dalla Asl. Non solo. Guardando esclusivamente al numero dei nuovi casi di Covid, si può notare come questo sia di gran lunga al di sotto della media del periodo. Da qualche giorno a questa parte infatti le cifre sono ben inferiori rispetto alla media dei 15-20 positivi giornalieri, con cui Francavilla ha convissuto per quasi un mese. Così facendo, il totale degli attualmente positivi sul territorio continua la discesa e arriva a quota 278. Tra le positività segnalate nelle ultime ore inoltre, si annota solo un bambino, di 11 anni, che però non frequenta la sua scuola da tempo, come fa sapere il sindaco Antonio Luciani con un post in cui si sottolinea il leggero calo dei casi e che in qualche modo serve anche per recuperare un filo di ottimismo dopo un periodo segnato dalla crescita costante del virus.

«Sarebbe un ottimo segnale confermare il trend della discesa per qualche giorno», scrive su facebook il sindaco. In effetti è proprio questo il punto: i recenti segnali lasciano spazio alla speranza, ma occorre che gli stessi vengano rafforzati dai numeri dei prossimi giorni per capire se realmente sia iniziato il conto alla rovescia verso lo zero, nella voce attualmente positivi. (a.d.s.)

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: