cronaca

Pubblica illuminazione Numero verde per i guasti

ROSETO. È attivo da ieri il numero verde 800909290, a disposizione dei cittadini tutti i giorni 24 ore su 24 per segnalare eventuali guasti della pubblica illuminazione. Un servizio importante per la…

ROSETO. È attivo da ieri il numero verde 800909290, a disposizione dei cittadini tutti i giorni 24 ore su 24 per segnalare eventuali guasti della pubblica illuminazione. Un servizio importante per la collettività, compreso nel project financing per il rinnovo della pubblica illuminazione. «Sarà molto utile», commenta il vicesindaco Simone Tacchetti, «perché sarà attivo tutto il giorno e, una volta ricevuta la chiamata, l’azienda si attiverà per mandare gli operai sul posto a riparare il guasto nel giro di 24 ore».

Intanto proseguono i lavori per il rinnovo della pubblica illuminazione in tutto il territorio comunale, a Roseto capoluogo e nelle frazioni, grazie alla presenza di tre squadre di operai. «Ieri mattina», precisa Tacchetti, «hanno concluso il rifacimento della linea elettrica sulla statale 16 da via Piave a via Filippone Thaulero. Ricordo che è previsto nei lavori del project il rifacimento di quattro chilometri di linee elettriche interrate». Oltre ai pali pericolanti, infatti, i maggiori problemi della pubblica illuminazione derivano dalle linee elettriche, dove non si è mai fatta manutenzione negli anni, ed è per questo che spesso si sono verificati i black-out sia a Roseto sia nelle frazioni. «Il cronoprogramma prevede 22 mesi di lavori», aggiunge Tacchetti, «ma sicuramente finiranno prima del previsto grazie alla presenza di più squadre sul territorio. Nelle frazioni sono state sostituite quasi tutte le lampadine con le nuove a tecnologia led. Restano ovviamente alcune zone da fare, e poi si sostituiranno i pali pericolanti e si concluderà infine il rifacimento delle linee elettriche ammalorate».(l.v.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA .

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: