cronaca

Valeria, Gianmarco, Gian Mauro, Tonino: l’addio è straziante / VIDEO E DIRETTA FACEBOOK

valeria,-gianmarco,-gian-mauro,-tonino:-l’addio-e-straziante-/-video-e-diretta-facebook

I funerali dei quattro escursionisti travolti dalla valanga sul Velino: la città si ferma

GUARDA QUI LA DIRETTA FACEBOOK

AVEZZANO. E’ il momento dell’addio ai quattro escursionisti morti dul Velino. Tutta la città si ferma per abbracciarli per l’ultima volta. Serrande abbassate dei negozi, bandiere a mezz’asta per il doppio lutto cittadino, attività istituzionali rinviate.

Spazio al dolore. Alle 15 i funerali in cattedrale celebrati da monsignor Pietro Santoro. I loro nomi Avezzano li ha impressi da un mese da quando il 24 gennaio iniziarono le ricerche: Gian Mauro Frabotta, brillante ingegnere dell’Eni dal sorriso magnetico, Valeria Mella, la tuttofare neo laureata dai profondi occhi, il fidanzato Gianmarco Degni, ragazzo d’altri tempi che ognuno vorrebbe come figlio, e Tonino Durante, il commerciante col chiodo fisso per la montagna e l’immancabile bandana sulla testa.

L’accesso in chiesa è riservato a un ristrettissimo numero di partecipanti, con percorsi prestabiliti per evitare assembramenti. Sono circa duecento i posti disponibili in base alle restrizioni Covid.

Per consentire a chiunque di seguire le celebrazioni, la cerimonia è trasmessa in diretta streaming dalla pagina Facebook del Comune di Avezzano.

GUARDA IL VIDEO

Applausi e palloncini colorati per gli escursionisti morti sul Velino

Avezzano, cittadini e commercianti salutano l’arrivo delle 4 salme in piazza Cavour dove ha sede anche il negozio di uno dei genitori delle vittime

copyright il Centro

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: