cronaca

Zona rossa e didattica a distanza: Tua taglia il 10% dei servizi tra Chieti e Pescara

zona-rossa-e-didattica-a-distanza:-tua-taglia-il-10%-dei-servizi-tra-chieti-e-pescara

Riduzione dei servizi scolastici fino al 28 febbraio, alla luce della proroga della didattica a distanza su tutta la regione, unita alla rimodulazione dei servizi nell’area Chieti-Pescara. La società di trasporto unico Tua a partire da domani, lunedì 22 febbraio, taglierà il 10% dei servizi come stabilito di concerto con la Regione Abruzzo

“La decisione di attuare una rimodulazione delle attività di trasporto pubblico – spiega Tua in una nota –  è stata assunta a valle di un processo di monitoraggio il cui obiettivo è stato l’individuazione del numero dei passeggeri trasportati nell’ultima settimana. In particolare, dal monitoraggio è emerso che l’80 per cento circa dei servizi offerti ha visto un utilizzo di meno di 5 passeggeri per corsa, con una parte considerevole delle stesse che hanno fatto registrare la voce zero passeggeri trasportati”. Una decisione legata anche alla sospensione di diverse attività di natura commerciale.

A questo link è possibile consultare orari e variazioni in vigore dal 22 febbraio: clicca qui 

Tua rende noto che l’opera di monitoraggio proseguirà, d’intesa con la Regione Abruzzo, con la possibilità di intervenire all’occorrenza.

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Chieti usa la nostra Partner App gratuita

!

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: