L’AQUILA – Il presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio, ha firmato l’ordinanza n. 9 relativa a provvedimenti restrittivi per sei comuni della provincia dell’Aquila da giovedì 25 febbraio a domenica 7 marzo.
I sei comuni interessati dall’ordinanza sono quelli di Ateleta, Pacentro, Campo di Giove, Cansano, Rocca Casale e Ortona dei Marsi.
Lo ha reso noto il portavoce del governatore senza precisare nel dettaglio quali siano le misure, che si presume siano assimilabili a quelle della zona rossa.
Sostieni Virtù Quotidiane
Puoi sostenere l’informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su “Donazione” sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.
Articolo soggetto a copyright, ogni riproduzione è vietata © 2021
Articoli correlati

SANTO STEFANO DI SESSANIO – Ingegnere meccanico, ma agricoltore per scelta, caparbio per necessità e anche pittore di vallate, “perché con l’aratro…
Continua

PESCARA – Codice Citra – Vino Spumante Rosé Brut Fenaroli 2016 Rosé – Metodo Classico, Marramiero – VSQ Marramiero Brut – Metodo…
Continua

ROMA – Nella nuova mappa dei colori è chiuso in Italia più un locale su tre (35%) con oltre 125mila in bar,…
Continua

L’AQUILA – Anche L’Aquila, grazie all’adesione del Cinema teatro Zeta partecipa all’iniziativa “Facciamo luce sul teatro”, lanciata dall’Unione Nazionale Interpreti Teatro e…
Continua

ROMA – Tra il 2012 e il 2020 sono sparite dalle città italiane oltre 77mila attività di commercio al dettaglio (-14%) e…
Continua

ROMA – È iniziata a Palazzo Chigi la riunione del Consiglio dei ministri. All’ordine del giorno c’è il nuovo decreto legge Covid….
Continua

PESCINA – Perché la Torre Piccolomini non sia uno dei monumenti-simbolo d’Abruzzo e non rientri nelle varie liste online dei luoghi imperdibili…
Continua

PESCARA – Sono trascorsi 87 anni da quando il laboratorio artigianale della Pasticceria Renzi ha cominciato a sfornare paste e creme per…
Continua

TERAMO – La motivazione sulla quale si fonda la sentenza di merito con cui il Tar del Lazio ha annullato il Dpcm…
Continua