FEDERALBERGHI: ALL’ESTERO SÌ E IN ITALIA NO, BEFFA PER IL TURISMO INTERNO


ROMA – “Gli alberghi e tutto il sistema dell’ospitalità italiana sono fermi da mesi, a causa del divieto di spostarsi da una regione all’altra. Non comprendiamo come sia possibile autorizzare i viaggi oltre confine e invece impedire quelli in Italia”.

Questo il commento di Bernabò Bocca, presidente di Federalberghi alla notizia delle nuove regole che sanciscono il via libera alle vacanze pasquali all’estero.

“Se è vero come è vero che le persone vaccinate o con tampone negativo sono a basso rischio di contagio – afferma Bocca – allora questa logica deve essere applicata anche ai viaggi in Italia, così come alla possibilità di frequentare terme, impianti di risalita, riunioni, congressi e manifestazioni fieristiche”.

Federalberghi chiede che il governo adotti con urgenza un provvedimento per “liberare” le persone munite di certificazione attestante l’avvenuta vaccinazione o il risultato negativo di un test molecolare o antigenico, effettuato per mezzo di tampone non oltre le quarantotto ore precedenti il viaggio o il risultato di un test sierologico che dimostri di essere guariti dalla malattia.

Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l’informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.


Cliccando su “Donazione” sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.


Articolo soggetto a copyright, ogni riproduzione è vietata © 2021


Articoli correlati




ROMA – “Le cantine molto spesso hanno delle strutture che potrebbero essere utilizzate per fare le vaccinazioni anti Covid. Noi questa valutazione…
Continua




ROMA – Dal 30 marzo e fino al 28 maggio sarà possibile presentare le domande per ottenere il contributo a fondo perduto…
Continua




PESCARA – “È assurdo e inconcepibile autorizzare i viaggi all’estero nello stesso momento in cui si vieta per ragioni di emergenza sanitaria qualsiasi…
Continua




PESCARA – Sono oltre 400 le famiglie povere abruzzesi piegate dall’emergenza Covid che per la settimana di Pasqua e Pasquetta potranno mettere…
Continua




ROMA – È un autentico successo polacco quello registrato nella seconda edizione del VeraPizzaContest, la sfida internazionale per pizzaioli tra le mura…
Continua




CAMPLI – La rinascita della montagna di uno dei borghi più belli d’Italia. Il viaggio di Cammina Italia – la rubrica di RaiNews24…
Continua




ROMA – La colazione di Pasqua è, per storia e tradizione, un’occasione da festeggiare con amici e parenti, un momento di gioia…
Continua




BISEGNA – Comportamenti illegali da parte di aziende zootecniche nell’area del Parco nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise, con mandrie condotte al pascolo…
Continua




CIVITA D’ANTINO – L’Abruzzo torna ad essere protagonista al TMF, uno dei più grandi concorsi musicali d’Europa dedicato alla musica e agli…
Continua

Welcome Back!

Login to your account below

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Scopri di più da City Pescara News

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading