cronaca

Colpo al Conad, portata via la cassaforte 

colpo-al-conad,-portata-via-la-cassaforte 

Bottino di 15mila euro al supermercato di Cologna Spiaggia, oscurata la telecamera del sistema di videosorveglianza

ROSETO. Circa 15mila euro, ovvero l’incasso di sabato e della mezza giornata di domenica. È il bottino del furto messo a segno nella notte tra domenica e lunedì, tra le 3 e le 4 del mattino, nel supermercato “Conad city” di Cologna Spiaggia, sulla statale 16. I ladri hanno scardinato la cassaforte con una mola e sono fuggiti con il forziere. Sulla dinamica stanno indagando i carabinieri della stazione di Roseto e della compagnia di Giulianova che hanno acquisito le immagini di alcune telecamere di videosorveglianza poste all’esterno della chiesa di San Gabriele.

La telecamera sul retro del supermercato, da dove sono entrati i malviventi, è stata alzata come spiega il titolare dell’esercizio, Nicola Fossemò. «Sono entrati dal magazzino ed erano tre o quattro persone», dice Fossemò, «prima hanno pensato a oscurare la telecamera e poi con una mola hanno tagliato la porta nella parte bassa». C’era l’allarme inserito, ma non è scattato. «Hanno eluso l’allarme strisciando terra», continua Fossemò, «e sono arrivati alla cassaforte tagliandola con la mola. L’allarme non è scattato neanche all’apertura della cassaforte. Stamattina avrei dovuto versare l’incasso in banca». I ladri, molto probabilmente, hanno fatto un sopralluogo nei giorni precedenti per studiare al meglio il colpo: sul retro del supermercato, infatti, non ci sono abitazioni ma solo un vasto terreno, una condizione ideale per agire indisturbati.

Non è la prima volta che il Conad City di Cologna Spiaggia subisce un colpo: tre anni fa, infatti, sempre di notte, un furgone sfondò la serranda e la porta d’ingresso sulla statale 16, ma l’allarme scattò subito e i ladri furono costretti a scappare. Sei anni fa un altro furto andò a segno ma con un bottino scarno, perché i ladri svuotarono solo le casse.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: