cronaca

Fa paura un branco di cinghiali segnalati nel parco e in spiaggia

fa-paura-un-branco-di-cinghiali segnalati-nel-parco-e-in-spiaggia

GIULIANOVA. Il piccolo branco di quattro cinghiali individuato oltre un mese fa nei pressi del canneto lungo il fiume Tordino, all’altezza del ponte ciclopedonale, sembra essere ormai diventato…

GIULIANOVA. Il piccolo branco di quattro cinghiali individuato oltre un mese fa nei pressi del canneto lungo il fiume Tordino, all’altezza del ponte ciclopedonale, sembra essere ormai diventato stanziale. Il branco è composto da una madre con i tre figli, di cui uno claudicante perché ferito. Fanno paura alla popolazione. Diverse infatti le segnalazioni da parte degli abitanti del quartiere Annunziata, preoccupati per la presenza dei quattro animali. I timori sono soprattutto in vista dell’arrivo della bella stagione, poiché la zona è molto frequentata da bambini e da persone che portano a passeggio i propri cani.

Numerosi sono stati gli avvistamenti dei cinghiali negli ultimi giorni, specialmente al calar della sera: dall’area sottostante il ponticello ciclopedonale, che collega Giulianova con Cologna, il piccolo branco sembra spostarsi in cerca di cibo fino a raggiungere il parco dell’Annunziata e, talvolta, anche la spiaggia libera nei pressi del campeggio Tam Tam, secondo quanto raccontano i testimoni che hanno segnalato la presenza dei cinghiali.

Il comandante della polizia municipale Roberto Iustini commenta: «Torneremo a fare sopralluoghi nelle ore serali per individuare in maniera precisa gli spostamenti degli animali, che purtroppo potrebbero costituire un pericolo pubblico». Del caso si sta anche interessando la polizia provinciale, che ha effettuato un paio di appostamenti in zona ma è afflitta da una grave carenza di organico e bombardata di segnalazioni simili che giungono da tutto il Teramano.

Stefania Gervasini

©RIPRODUZIONE RISERVATA.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: