NASCE IN CONFESERCENTI LA FEDERAZIONE DEL TURISMO ESPERIENZIALE


PESCARA – Il mondo del turismo abruzzese guarda già alla ripresa post-Covid e si organizza per promuovere al meglio le professionalità del settore. In Confesercenti nasce infatti FederPate, la federazione dei professionisti delle attività turistico-esperienziali, un segmento che ha conosciuto ritmi di crescita a doppia cifra anche nello scorso anno.

Alla federazione hanno deciso di aderire accompagnatori, guide turistiche e ambientali, maestri di escursionismo e di sci alpino, accompagnatori cicloturistici ed altre professionalità emergenti.

Per presentare il progetto e iniziare a guardare alla prossima stagione, è convocata una conferenza stampa per martedì 6 aprile, alle ore 11 presso la sede provinciale di Confesercenti a Montesilvano, corso Umberto II 332, con il neoeletto presidente della FederPate-Confesercenti Abruzzo Paolo Setta (guida ambientale escursionistica, direttore delle attività turistiche della Cooperativa Il Bosso), la vicepresidente Vanessa Ponziani (accompagnatore di media montagna) e il direttore provinciale di Confesercenti Gianni Taucci che ha assunto il coordinamento regionale di questa federazione.

Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l’informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.


Cliccando su “Donazione” sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.


Articolo soggetto a copyright, ogni riproduzione è vietata © 2021


Articoli correlati




PESCARA – Avevano trasformato un’abitazione, sprovvista dei minimi requisiti igienico sanitari, in un laboratorio clandestino per il riconfezionamento di uova di Pasqua,…
Continua




TAGLIACOZZO – Primo grande successo internazionale per il birrificio artigianale Fermento Marso di Tagliacozzo (L’Aquila), che al Concours International de Lyon 2021…
Continua




TOLLO – “Per impedire l’installazione di una pala eolica di 99 metri nel cuore dei vigneti del Tullum Docg serve anche un…
Continua




L’AQUILA – A poco meno di 6 mesi dalla manifestazione #SiamoATerra che ha visto la partecipazione di migliaia di imprenditori in 24…
Continua




L’AQUILA – Al via mercoledì 7 aprile la tre giorni dedicata alla quinta edizione all’Aquila di “MAXXI A[R]T WORK Sperimenta e condividi…
Continua




L’AQUILA – Esasperati, stanchi, sfiduciati, arrabbiati, ma allo stesso tempo determinati, decisi, con una voglia matta di lottare fino all’ultimo per difendere…
Continua




PESCARA – I cuochi di Pescara si schierano a sostegno dei papà. L’associazione guidata dal presidente Narciso Cicchitti, anche quest’anno, ha promosso…
Continua




NAVELLI – Pubblicazioni, promozione territoriale, accoglienza turistica. Si chiude con segno positivo, nonostante la pandemia e le relative limitazioni che hanno interessato…
Continua




BORRELLO – Scendendo la lunga scalinata che conduce al punto panoramico si ha come l’impressione di perdere la dimensione spaziale: lì, sotto…
Continua

Welcome Back!

Login to your account below

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Scopri di più da City Pescara News

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading