CAMPLI – Si concluderà domani sera l’appassionante sfida tra i Borghi più belli d’Italia. La serata finale de “Il Borgo dei Borghi” andrà in onda domani, su Rai 3, alle ore 21,20. La trasmissione, condotta da Camila Raznovich, ha selezionato 20 tra i Borghi più Belli d’Italia, uno per regione, in corsa per il titolo “Il Borgo dei Borghi 2020/2021”.
Per l’Abruzzo il borgo in gara è Campli, città della Scala Santa e di molti altri tesori storico-artistici, meta di appassionati di arte, cultura, gastronomia e attività outdoor che possono essere praticate nell’area del Monte Foltrone.
A scendere in campo per Campli, lanciando un appello al voto per il borgo Farnese, personaggi del mondo della cultura e dello spettacolo come Vittorio Sgarbi, cittadino onorario di Campli, ed Enrico Melozzi, direttore d’orchestra, che a San Remo 2021 ha diretto i Maneskin vincitori del Festival.
“Essere stati selezionati come unico borgo abruzzese nella TOP20 nazionale è stato un grande successo che ci ha ripagato del grande lavoro fatto per la promozione culturale e turistica del nostro borgo. Un impegno che ci ha consentito di aumentare dell’83% il flusso turistico la scorsa estate e che ha visto Campli protagonista anche sulla stampa più autorevole a livello internazionale come il National Geographic e il Guardian. La finale di domani sarà una straordinaria vetrina per il nostro borgo e per tutto il territorio” ha detto il sindaco, Federico Agostinelli.
Sostieni Virtù Quotidiane
Puoi sostenere l’informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su “Donazione” sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.
Articolo soggetto a copyright, ogni riproduzione è vietata © 2021
Articoli correlati

PESCARA – Chi l’ha detto che l’identità non si possa anche indossare? Personalizzare un capo di abbigliamento, oppure un paio di scarpe,…
Continua

MORRO D’ORO – A poca distanza da Morro D’Oro, isolata e superba, incontriamo l’Abbazia di Santa Maria di Propezzano. Le sue origini…
Continua

L’AQUILA – Alcune parole sono già belle di loro, qualcuna di queste racconta e narra di tempi antichi e autentici. È il…
Continua

TERAMO – Lo sdijuno, l’abbondante pasto di metà mattinata dei contadini abruzzesi, quello più importante, prodotti caserecci e vino al seguito, conosciuto…
Continua

L’AQUILA – Un e-commerce locale per incentivare gli acquisti nei negozi della provincia dell’Aquila, favorendo l’economia locale già duramente provata da anni…
Continua

L’AQUILA – Emanuele Castellai di Cupello (Chieti), Michael Stefanucci di Torre de’ Passeri (Pescara) e Fabrizio Iuliano dell’Aquila sono i tre concorrenti…
Continua

ROCCA DI MEZZO – L’incremento del lavoro estivo è stato tale da non farle rientrare nella platea dei beneficiari dei contributi a…
Continua

BARISCIANO – Il Gran Sasso, dove vivere paesaggi mozzafiato, ambienti incontaminati, cime impegnative ma anche percorsi adatti a tutti. Borghi dalle antichissime…
Continua

ROMA – Nonostante le continue restrizioni imposte dal Governo e un “blocco” che riguarda gli eventi di degustazione che dura ormai da…
Continua