CAMPLI – Si concluderà domani sera l’appassionante sfida tra i Borghi più belli d’Italia. La serata finale de “Il Borgo dei Borghi” andrà in onda domani, su Rai 3, alle ore 21,20. La trasmissione, condotta da Camila Raznovich, ha selezionato 20 tra i Borghi più Belli d’Italia, uno per regione, in corsa per il titolo “Il Borgo dei Borghi 2020/2021”.

Per l’Abruzzo il borgo in gara è Campli, città della Scala Santa e di molti altri tesori storico-artistici, meta di appassionati di arte, cultura, gastronomia e attività outdoor che possono essere praticate nell’area del Monte Foltrone.

A scendere in campo per Campli, lanciando un appello al voto per il borgo Farnese, personaggi del mondo della cultura e dello spettacolo come Vittorio Sgarbi, cittadino onorario di Campli, ed Enrico Melozzi, direttore d’orchestra, che a San Remo 2021 ha diretto i Maneskin vincitori del Festival.

“Essere stati selezionati come unico borgo abruzzese nella TOP20 nazionale è stato un grande successo che ci ha ripagato del grande lavoro fatto per la promozione culturale e turistica del nostro borgo. Un impegno che ci ha consentito di aumentare dell’83% il flusso turistico la scorsa estate e che ha visto Campli protagonista anche sulla stampa più autorevole a livello internazionale come il National Geographic e il Guardian. La finale di domani sarà una straordinaria vetrina per il nostro borgo e per tutto il territorio” ha detto il sindaco, Federico Agostinelli.

Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l’informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.


Cliccando su “Donazione” sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.


Articolo soggetto a copyright, ogni riproduzione è vietata © 2021