pescara

Teramo, piano di contenimento: abbattuto un cinghiale nella zona della Cona

teramo,-piano-di-contenimento:-abbattuto-un-cinghiale-nella-zona-della-cona

Teramo. Questa sera, attorno alle 19, nella zona della Cona a Teramo, a ridosso di alcune abitazioni è stato abbattuto dì un cinghiale di grandi dimensioni.

Il servizio è stato effettuato dagli agenti della polizia provinciale impegnati, tra le altre cose, anche alle attività di contenimento dei cinghiali, in maniera particolare nelle zone urbane.

“Tali servizi”, commenta il comandante della polizia provinciale, Fabio Di Vincenzo – possono essere realizzati grazie alla collaborazione di alcune guardie venatorie volontarie cui, sinceramente, va il mio profondo ringraziamento. Nonostante una carenza drammatica di personale, la polizia locale provinciale, con molti sacrifici e l’abnegazione di tutto il personale in servizio, cerca di dare risposte a tutte le segnalazioni che pervengono dalla collettività della provincia di Teramo”.

Va ricordato che nella stragrande maggioranza dei casi, i capi abbattuti, dopo le opportune verifiche sanitarie, vengono donati alle mense di associazioni che operano in ambito sociale.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: