attualità

Buoni spesa per le famiglie bisognose

paglieta. domande in municipio 

PAGLIETA. Il Comune di Paglieta, come è stato reso noto nell’ultima riunione del consiglio comunale nell’intervento del sindaco Ernesto Graziani e del vice Antonio De Mattia, «è stato tra i primi ad…

PAGLIETA. Il Comune di Paglieta, come è stato reso noto nell’ultima riunione del consiglio comunale nell’intervento del sindaco Ernesto Graziani e del vice Antonio De Mattia, «è stato tra i primi ad aderire ai decreti previsti in favore delle famiglie bisognose all’inizio della pandemia, occupandosi della distribuzione dei buoni spesa alle famiglie del paese in stato di necessità. Ora che la situazione economica non è affatto migliorata, ecco che per fronteggiare l’emergenza sanitaria, l’amministrazione comunale attiva un nuovo bando per individuare i nuclei familiari beneficiari del “buono spesa”, come previsto dall’ordinanza 658 del capo del Dipartimento della protezione civile. «La situazione economica determinatasi in conseguenza del Covid-19, continua a produrre effetti negativi sulla popolazione», dice il sindaco Graziani, «il sostegno finanziario può aiutare le famiglie, quindi invito coloro che stanno affrontando un periodo difficile, a non esitare a presentare la domanda per ottenere un contributo, stabilito in buoni spesa».

Le richieste dovranno essere presentate solo utilizzando il modulo on line, disponibile sul sito del Comune e, nel caso di persone impossibilitate, possono andare in municipio, dove il segretariato sociale fornirà il supporto, previo appuntamento telefonico (0872 320882), al fine di assicurare il divieto di assembramento, il lunedì e venerdì dalle ore 9 alle 13 e martedì e giovedì dalle 14.30 alle 18.30, indirizzohttps://www.halleyweb.com/c069059/zf/index.php/buoni-spesa/. Ai nuclei familiari in possesso dei requisiti di accesso saranno riconosciuti “voucher” una tantum, il cui valore sarà determinato sulla base di criteri. I buoni spesa saranno spendibili o utilizzabili nelle attività commerciali che hanno aderito. (li.ca.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: