cronaca

Il rientro a scuola dell’I. C. “Falcone e Borsellino” Teramo 5

il-rientro-a-scuola-dell’i-c.-“falcone-e-borsellino”-teramo-5

VILLA VOMANO – “L’istruzione e la Formazione  sono fondamentali  strumenti per costruire società più inclusive e resilienti e l’educazione ha un ruolo da protagonista nella trasformazione sostenibile di ambiente, economia e società ”…. È con questa riflessione che il Collegio Docenti dell’ I. C. “ Falcone e Borsellino” Teramo 5, coordinato  dal Dirigente Scolastico  M. Letizia  Fatigati, ha progettato il ripristino  delle lezioni  in presenza dopo la DaD di marzo 2021 per Covid19.  

Domani 7 aprile  2021 il Presidente Tommaso Navarra, il Sindaco Gianguido D’ Alberto e l’Assessore M. Maranella presenzieranno l’avvio  dei laboratori didattici c/o la scuola primaria  di Teramo-Cona relativi al Programma Educativo “Parco in Aula” promosso dal Parco Nazionale Gran Sasso e Monti della Laga, preziosa esperienza formativa per gli alunni  di  Cona e Villa Vomano, impegnati  in percorsi di apprendimento trasversale sulla conoscenza e rispetto delle biodiversità di habitat e di specie.

Giovedì 8 Aprile, invece,  gli studenti e le studentesse delle scuole medie di Villa Vomano, Cona, Basciano e Cermignano incontreranno on line Francesco Maria Graziani, Funzionario della direzione Generale per l’energia della Commissione Europea, per l’incontro formativo: “L’educazione energetica tra i banchi di scuola: Decarbonizzazione e ruolo delle rinnovabili”, a completamento del curricolo verticale di Istituto, attento alla promozione del potenziale di crescita di ogni alunno, futuro costruttore  consapevole di società sostenibile in grado di contribuire al raggiungimento degli obiettivi di sviluppo definiti dall’Agenda 2030 delle Nazioni Unite.

Scuola-Ente Parco-Amministrazione: coesi nella progettazione di strategie di sensibilizzazione nei confronti dello sviluppo sostenibile, uniti nella  responsabilità sociale e promozione di valore condiviso – Nota I. C. “ Falcone e Borsellino” Teramo 5 –

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: