pescara

Guida ubriaco e si schianta in auto 51enne denunciato

guida-ubriaco e-si-schianta-in-auto 51enne-denunciato

SPOLTORE. È uscito fuori strada con l’auto, probabilmente perché aveva alzato eccessivamente il gomito. Qualcuno si è accorto dell’incidente del veicolo e ha lanciato l’allarme, facendo intervenire i…

SPOLTORE. È uscito fuori strada con l’auto, probabilmente perché aveva alzato eccessivamente il gomito. Qualcuno si è accorto dell’incidente del veicolo e ha lanciato l’allarme, facendo intervenire i carabinieri. E così il 51enne della provincia di Pescara è finito nei guai perché si è scoperto che l’automobilista aveva bevuto davvero parecchio.

L’incidente risale a sabato sera ed è avvenuto nel territorio di Spoltore. Dei rilievi si sono occupati i carabinieri della sezione Radiomobile del Nucleo operativo e radiomobile. Arrivando sul posto i militari dell’Arma (la compagnia è quella di Pescara, guidata dal capitano Antonio Di Mauro) hanno avviato i rilievi, necessari per capire dinamica e responsabilità. Hanno scoperto così che non c’erano altri mezzi coinvolti e che il 51enne ha fatto tutto da solo. Non riuscendo più a controllare il suo veicolo è uscito fuori strada. Da lì non è ripartito subito e qualcuno di passaggio ha chiesto aiuto, temendo che ci fossero feriti. I carabinieri hanno voluto vederci chiaro anche sulla eventuale assunzione di alcol da parte dell’automobilista.

Gli esami a cui è stato sottoposto il 51nne hanno fatto emergere che aveva bevuto parecchio, al punto di avere un tasso alcolemico pari a 1,5. Proprio per questo motivo, al termine del controllo, il 51enne è stato denunciato a piede libero per guida in stato di ebbrezza e la patente di guida gli è stata sospesa. L’auto non era di sua proprietà. (f.bu.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: