L’AQUILA – Urban trekking e letteratura alla scoperta del territorio aquilano. Carla Ciccozzi, insegnante e guida turistica, è tornata ad elaborare un calendario di visite nei weekend di aprile.

Queste le uscite del mese: 17 aprile (ore 11), “L’Aquila e lo zoo di pietra”, alla scoperta di animali fantastici nascosti tra vicoli, cortili e le chiese della città. L’appuntamento è in piazza Duomo, di fronte al bar Fratelli Nurzia. Lo stesso giorno alle 18, “L’Aquila criminale”, alla scoperta dei crimini dalla fondazione della città ai nostri giorni. Appuntamento in piazza Fontesecco davanti alla fontana.

L’iniziativa anche sabato 24 aprile alle 18, mentre domenica 25 ci sarà un nuovo appuntamento con lo zoo di pietra, sempre alle 11 e sempre in piazza Duomo.

Domenica 18 aprile, “L’Aquila e le sue mura da porta Rivera a Porta Leoni”, un Urban Trekking della durata di 3 ore con pausa gelato. Appuntamento alle 10 alle 99 Cannelle.

Il costo di ogni iniziativa è di 5 euro (fatta eccezione per il trekking urbano di domenica 18 aprile: 8 euro) e la prenotazione è obbligatoria. Per informazioni 349-7820922 o levisitedicarla@gmail.com. Il calendario potrebbe subire modifiche a causa delle restrizioni anti-Covid.

Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l’informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.


Cliccando su “Donazione” sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.


Articolo soggetto a copyright, ogni riproduzione è vietata © 2021