cronaca

Ricostruzione, pubblicato il 64° elenco Contributi per 3,5 milioni ai nuovi cantieri

Nella mattinata di ieri, sull’albo pretorio del Comune dell’Aquila è stato pubblicato il 64° elenco dei buoni contributo per la ricostruzione privata con i soliti due allegati. Il valore complessivo…

Nella mattinata di ieri, sull’albo pretorio del Comune dell’Aquila è stato pubblicato il 64° elenco dei buoni contributo per la ricostruzione privata con i soliti due allegati. Il valore complessivo dell’elenco ammonta a 3,5 milioni di euro. L’allegato 2 (pratiche ancora prive di titolo edilizio per ottenere il quale ci vorranno alcuni mesi ancora) contiene un buono contributo per un aggregato di Paganica (1,2 milioni di euro) ricompreso tra via del Caldarello, via Sdrucciolo di Fontevecchia, via del Trabucco e uno a Bagno Piccolo di circa un milione in via del Forno.

Nell’allegato 1 (che ammonta a quasi 2 milioni di euro) ci sono molte rettifiche. In questo caso si tratta di pratiche in gran parte delle frazioni. Sull’albo pretorio sono stati pubblicati pure altri avvisi fra cui uno si riferisce ad “Accrediti definitivi, integrazioni e rettifiche” e un altro è per la “Comunicazione del contributo massimo concedibile” con la richiesta di presentazione del progetto parte seconda.

Il Comune, in riferimento al 64° elenco, sottolinea pure che “l’acquisto delle abitazioni equivalenti in sostituzione dell’abitazione principale distrutta è consentito solo all’interno del Comune dell’Aquila”. (g.p.)

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: