cronaca

Scuole, dallo screening ad Atri un solo positivo su 711 test

ATRI. Lo screening riservato agli studenti e al personale scolastico, organizzato ieri in tre sedi dal Comune di Atri, si è concluso con 711 tamponi rapidi effettuati dai quali è emersa una sola…

ATRI. Lo screening riservato agli studenti e al personale scolastico, organizzato ieri in tre sedi dal Comune di Atri, si è concluso con 711 tamponi rapidi effettuati dai quali è emersa una sola positività. «È stato molto importante organizzare questa attività di prevenzione», commenta il sindaco di Atri, Piergiorgio Ferretti, «che ci ha consentito di avere un quadro dettagliato della situazione epidemiologica che interessa il mondo scolastico in vista delle riaperture dei plessi. Ringrazio tutti coloro che hanno collaborato».

Il sindaco di Martinsicuro Massimo Vagnoni ieri, a seguito di comunicazioni della Asl, è stato costretto a firmare un’ordinanza con la quale dispone la sospensione dell’attività didattica in presenza di quattro classi della centrale scuola dell’infanzia di via Moro: alunni e docenti sono stati tutti posti in isolamento domiciliare in quanto sospetti contatti di un caso di variante Covid.(red.te)

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: