attualità

Scuole, fondi per riqualificarle Lettera di tre associazioni

ORTONA . Ortona Solidale, Ortona Popolare e Ortona Territorio, con una lettera a firma dei presidenti Monica Rosa, Leonardo Vespasiano e Tommaso Vitale, inviata al sindaco di Ortona Leo Castiglione,…

ORTONA . Ortona Solidale, Ortona Popolare e Ortona Territorio, con una lettera a firma dei presidenti Monica Rosa, Leonardo Vespasiano e Tommaso Vitale, inviata al sindaco di Ortona Leo Castiglione, hanno segnalato all’amministrazione comunale che è stato pubblicato il decreto del direttore centrale per la finanza locale del ministero dell’Interno di approvazione dell’avviso pubblico per la presentazione delle richieste di contributo per progetti relativi ad opere pubbliche di messa in sicurezza, ristrutturazione, riqualificazione o costruzione di edifici di proprietà dei Comuni.

L’avviso ha l’obiettivo di consentire interventi di messa in sicurezza, ristrutturazione, riqualificazione o costruzione di edifici di proprietà dei Comuni destinati ad asili nido e scuole dell’infanzia e a centri polifunzionali per i servizi alla famiglia. Ciascun ente locale può fare richiesta di contributo per un massimo di due progetti. Il contributo massimo erogabile per ciascun progetto candidato non può superare la somma complessiva di 3 milioni. La domanda di partecipazione all’avviso dovrà essere presentata con le modalità indicate entro e non oltre le ore 15 del 21 maggio 2021. (a.s.)

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: