pescara

Maradona in mostra al castello di Nocciano: 120 fotografie del campione

maradona-in-mostra-al-castello-di-nocciano:-120-fotografie-del-campione

NOCCIANO. Saranno 120 le fotografie di Diego Armando Maradona, che dal 19 giugno al 30 agosto verranno esposte all’interno del castello di Nocciano. Una mostra fatta di immagini che ripercorrono la…

NOCCIANO. Saranno 120 le fotografie di Diego Armando Maradona, che dal 19 giugno al 30 agosto verranno esposte all’interno del castello di Nocciano.

Una mostra fatta di immagini che ripercorrono la vita privata dal Pibe de Oro, «perché di quella sportiva già si sa tutto» spiega Vittorio Russo, vice presidente del Napoli Club di Pescara. È stato lui, insieme al responsabile Giuseppe Nappi, a organizzare la conferenza stampa di presentazione dell’evento, nel palazzo della Provincia di Pescara. A impreziosire l’appuntamento, a cui hanno presenziato anche il sindaco di Pescara Carlo Masci, il collega di Nocciano Lorenzo Mucci e il presidente della Provincia pescarese Antonio Zaffiri, ci ha pensato Gennaro Montuori, in arte “Palummella”, storico capo tifoso dei partenopei, che ha vissuto in prima persona il rapporto con il campione argentino e adesso lo ricorda: «Diego è stato un campione nella vita, non solo in campo», dice emozionato. «Purtroppo in molti lo giudicano senza conoscerlo e senza sapere. Ha aiutato tantissime persone, come testimonia la famosa partita di Acerra, dove lui stesso pagò l’assicurazione per giocare in mezzo al fango e raccogliere fondi per un ragazzo malato».

Montuori ricorda anche un aneddoto che lo lega a Pescara: «Era il 1977, si giocava Pescara-Napoli. Sul 3-0 per gli ospiti, i tifosi pescaresi non smettevano di incitare la loro squadra. È un’immagine che mi ha colpito e ricordo ancora oggi». Insieme a lui è intervenuto anche l’ex calciatore Antonio Carannante. Durante l’appuntamento un pensiero inoltre è andato all’indimenticato Bruno Pace. Come detto la mostra fotografica verrà aperta il 19 giugno. L’ingresso sarà gratuito, ma è aperta una raccolta fondi da destinare in beneficenza alla Protezione civile di Nocciano. (a.d.s.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: