cronaca

Il libro “Personaggi aquilani” sarà presentato oggi sul web

L’AQUILA. Una “passeggiata virtuale” tra le bellezze dell’Aquila. Venti storie, venti volti per raccontare la città nei secoli. Sarà presentato oggi alle 18, in diretta online dalla libreria Colacchi…

L’AQUILA. Una “passeggiata virtuale” tra le bellezze dell’Aquila. Venti storie, venti volti per raccontare la città nei secoli. Sarà presentato oggi alle 18, in diretta online dalla libreria Colacchi dell’Aquila, “Personaggi aquilani”, (Arkhè edizioni) l’ultimo libro della giornalista e scrittrice aquilana Monica Pelliccione, che dialogherà con la poetessa e giornalista Alessandra Prospero.

Il volume, uscito a fine novembre 2020 in libreria, conduce il lettore per mano alla scoperta delle radici della città dell’Aquila, inanellando nomi che, nei secoli, ne hanno tratteggiato contorni e sfumature. Il libro è arricchito dagli scatti in bianco e nero di Daniela Dattrino, esperta di valorizzazione e recupero dei beni culturali. La prefazione è curata da Mario Narducci; la post-fazione, che analizza la suddivisione dell’Aquila in Quarti aquilani e il successivo sviluppo urbano, dall’avvocato Stefano Di Salvatore, presidente dell’Associazione dei Quarti aquilani. La presentazione potrà essere seguita in diretta sulla pagina Facebook della libreria Colacchi.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: