attualità

Nove sindaci parlano di ambiente e sociale all’Algeri Marino

CASOLI. Seconda giornata della “Settimana pedagogica” sul tema innovazione e sostenibilità ambientale, economica e sociale. La manifestazione, organizzata dall’istituto Algeri Marino, si concluderà l’…

CASOLI. Seconda giornata della “Settimana pedagogica” sul tema innovazione e sostenibilità ambientale, economica e sociale. La manifestazione, organizzata dall’istituto Algeri Marino, si concluderà l’8 maggio. Si discuterà di argomenti collegati alla dimensione dell’era digitale, con la presentazione di esperienze di intelligenza artificiale, trattati i problemi della crisi economia in vista di nuovi approcci, come l’economia circolare e dei poveri. Questo il programma di oggi: dalle 9,45 alle 11 si parlerà di sostenibilità ambientale con i sindaci Massimo Tiberini (Casoli), Vincenzo Muratelli (Altino), Danilo D’Orazio (Civitella Messer Raimondo), Carlo De Vitis (Fara San Martino), Mario Zulli (Gessopalena), Angelo Piccoli (Montenerodomo), Domenico Giangiordano (Roccascalegna), Gianpaolo Rosato (Taranta) e Carmine Ficca (Torricella Peligna).

Dalle 11 è prevista la visione del docufilm “Il filo di lana”, realizzato dagli studenti del liceo scientifico, dell’istituto professionale e dell’istituto tecnico economico: la presentazione è a cura dei ragazzi dello scientifico con commenti delle professoresse Maria Giovina Di Marino e Agnese Verdecchia, e del botanico Aurelio Manzi. Sono previsti gli interventi di Gaetano Merlino, imprenditore “Lanificio Merlino”, e Danilo Di Florio, docente di economia aziendale. Coordina la professoressa Conny Melchiorre. (m.d.n.)

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: