cronaca

Aperto il nuovo centro per famiglie e minori in difficoltà

aperto-il-nuovo-centro-per-famiglie-e-minori-in-difficolta

GIULIANOVA. Inaugurato ieri il nuovo centro servizi per la famiglia dell’Unione dei comuni del sole di cui fanno parte Giulianova, Mosciano, Notaresco, Morro D’Oro, Bellante e Roseto. Il centro, in…

GIULIANOVA. Inaugurato ieri il nuovo centro servizi per la famiglia dell’Unione dei comuni del sole di cui fanno parte Giulianova, Mosciano, Notaresco, Morro D’Oro, Bellante e Roseto. Il centro, in via Trieste 171, fornirà servizi di orientamento e supporto ai nuclei famigliari con minori in difficoltà e comprende tre macroaree di intervento: quella educativa domiciliare per bambini e ragazzi; uno spazio psicopedagogico e di mediazione per le famiglie; lo sportello antiviolenza di ascolto e sostegno per le donne che subiscono violenza, che opererà il sinergia con il centro La Fenice. All’inaugurazione c’erano il vice sindaco di Giulianova Lidia Albani, il consigliere comunale di Mosciano Mirko Rossi e il consigliere comunale di Morro d’Oro Valentina D’Ambrosio. Così dichiara Albani: «Il primo è un servizio fondamentale per il quale mi sono battuta tanto: uno strumento che evita nel lungo periodo di portare il minore in una casa famiglia».

Il centro servizi per la famiglia osserverà questo orario di apertura: lunedì, martedì, giovedì e venerdì dalle 15 alle 18 e il mercoledì dalle 9 alle 12 ed è raggiungibile al numero verde 800411072. Diverse le figure professionali: psicoterapeuta cognitivo comportamentale dell’infanzia e dell’ adolescenza, psicoterapeuta della famiglia, pedagogista, assistente sociale, psicologo, pediatra.

Stefania Gervasini

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: