gossip

Alberto Matano crolla a La Vita in Diretta: il giornalista provato per la scomparsa

alberto-matano-crolla-a-la-vita-in-diretta:-il-giornalista-provato-per-la-scomparsa

Il conduttore de La Vita in Diretta, su Rai Uno, Alberto Matano, ha trattenuto a fatica le lacrime, nel corso della scorsa puntata. Ecco tutto quello che è successo.

La commozione di Alberto Matano

La scomparsa del grande maestro Franco Battiato, avvenuta il 18 maggio nella sua casa di Milo, in provincia di Catania, è stata un durissimo colpo per tanti italiani. Il suo genio e il suo estro resteranno per sempre nei suoi lavori, ma in molti faticano ad accettare la dipartita di uno dei nomi più importanti della musica nostrana. Battiato si era allontanato dalle scene pubbliche dal 2018 e negli ultimi tempi si erano susseguite voci circa di un deterioramento delle sue condizioni fisiche. Si tratta, come dicevamo, una perdita immensa, specialmente per quella generazione cresciuta con la sua musica. E la fatica è evidente anche per i conduttori televisivi. Nella puntata dello scorso 18 maggio, Alberto Matano, ha faticato e non poco mentre si parlava della scomparsa del maestro a La Vita in Diretta, su Rai Uno.

La puntata, chiaramente, è stata modificata a seguito della notizia della scomparsa di Franco Battiato. E non poteva essere altrimenti, per un maestro che ha cambiato per sempre la musica nostrana. E che forse oggi non ha ancora eguali. Ma prima di presentare i suoi ospiti in studio e in collegamento, Alberto Matano ha voluto rivolgersi direttamente ai suoi telespettatori. Ha spiegato il conduttore: “Io da stamattina non trovo le parole per racchiudere Franco Battiato. E che cosa ha rappresentato, almeno per me”. Il conduttore è apparso visibilmente commesso ed ha faticato a trattenere le lacrime.

Leggi anche —–> Beautiful, sapete chi è la doppiatrice di Brooke? Attrice famosa, protagonista di molte soap

Leggi anche —–> Franco Battiato, gli ultimi giorni di vita: “Deperimento organico” | Parla il fratello

Il conduttore visibilmente provato

Durante la puntata, Alberto Matano ha parlato della famiglia di Battiato, che è sempre stata vicino al maestro. E che lo ha protetto dalla curiosità mediatica circa le sue condizioni di salute.

Il conduttore ha spiegato di essere rimasto senza parole la mattina del 18 maggio. Quando ha appreso la notizia della scomparsa del grande cantautore.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: