cronaca

La polizia dona diari educativi agli alunni delle elementari

la-polizia-dona-diari-educativi-agli-alunni-delle-elementari

TERAMO. Anche Teramo coinvolta dalla manifestazione nazionale “Il mio diario”, realizzata dalla polizia di Stato, che prevede la consegna di diari con le storie di Geronimo Stilton agli studenti…

TERAMO. Anche Teramo coinvolta dalla manifestazione nazionale “Il mio diario”, realizzata dalla polizia di Stato, che prevede la consegna di diari con le storie di Geronimo Stilton agli studenti delle terze elementari, per educarli sui temi della Carta Costituzionale, dello sviluppo sostenibile, della cittadinanza digitale, ma anche della salute, dello sport, della cura dell’ambiente, dell’inclusione sociale, dell’educazione stradale, del bullismo e del corretto utilizzo di internet.

In provincia la consegna dei diari è cominciata ieri dalla scuola “Savini San Giuseppe”. Presente anche il questore Enrico De Simone che ha illustrato, agli alunni i temi del diario. Alla cerimonia di consegna hanno presenziato anche il prefetto Angelo De Prisco, il vescovo Lorenzo Leuzzi, la dirigente scolastica Adriana Sigismondi e i vertici provinciali di carabinieri e guardia di finanza. Presente anche il sindaco Gianguido D’Alberto, che ha detto: «Questo dono di oggi ha qualcosa di ancora più speciale perché fa guardare oltre, proietta al prossimo anno scolastico, invitando a superare le difficoltà di questo momento».

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: