cronaca

Nereto, affidata dal sindaco una delega al consigliere di minoranza Di Gaetano

nereto,-affidata-dal-sindaco-una-delega-al-consigliere-di-minoranza-di-gaetano

NERETO –  Il sindaco di Nereto Daniele Laurenzi affida una delega alla minoranza. In data 10 maggio il primo cittadino neretese ha conferito al consigliere di minoranza Massimo Di Gaetano la delega per ciò che riguarda il “Monitoraggio – Applicazione Decreto PUC per i percettori del Reddito di Cittadinanza”.

A darne notizia è lo stesso sindaco. “Il consigliere spesso si è dimostrato sensibile e collaborativo con interrogazioni e suggerimenti per l’attivazione dei Progetti Utili alla Collettività del Reddito di Cittadinanza”, afferma Laurenzi,

“Gli uffici comunali hanno provveduto a tutti gli adempimenti al fine dell’attivazione dei PUC .


In merito al numero dei percettori del Reddito di Cittadinanza residenti nel Comune di Nereto, i beneficiari sono ad oggi in totale 29, il progetto prevede l’impiego di 10 unità di personale, 5 individuate dall’elenco caricato direttamente sulla piattaforma GEPI dall’assistente sociale e 5 dall’elenco predisposto dal Centro per l’Impiego di Nereto.


La progettualità è stata definita con Delibera di Giunta n.100 del 10/09/2020 e sono state individuate tutte attività di pulizia, manutenzione e valorizzazione del territorio e di ambienti interni ed esterni, attraverso il monitoraggio dell’Ufficio Tecnico.


I tempi di avvio dei progetti sono stati rallentati, anche a scopo precauzionale, dalla pandemia da Covid-19.


Il conferimento di questa delega evidenzia l’apertura dell’amministrazione comunale a qualsiasi forma di condivisione con tutto il Consiglio Comunale che rappresenta l’intera comunità.


Proporre una delega al consigliere di minoranza Di Gaetano Massimo come accettarla significa che vi è rispetto e fiducia reciproca al netto dei ruoli e delle posizioni politiche che restano, al momento, distinti e differenti.


Auguro buon lavoro al consigliere Di Gaetano Massimo”.

DI GAETANO MASSIMO PROT.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: