attualità

Smargiassi: «Via i tir dalla Statale» 

smargiassi:-«via-i-tir-dalla-statale» 

VASTO. Importante passo in avanti per incentivare il turismo. Approvata dal consiglio regionale la risoluzione a firma del consigliere regionale Pietro Smargiassi (M5S) sulla statale 16 Adriatica nel tratto compreso fra Ortona e Vasto Sud.

«L’obiettivo del documento», spiega Smargiassi, «è quello di ottenere, come chiesto anche negli anni scorsi, un impegno formale da parte della Regione a interloquire con gli enti preposti, affinché i mezzi pesanti siano deviati sulla A14. È indispensabile decongestionare il traffico sulla Statale. La strada», spiega Smargiassi, «ogni estate fa registrare incrementi esponenziali di traffico: un elevato aumento del flusso veicolare, amplificato soprattutto dai turisti che percorrono la statale, e in questo periodo sostano spesso ai margini delle carreggiate per raggiungere le spiagge della costa dei trabocchi».

Il tratto dell’Adriatica che attraversa la parte meridionale dell’Abruzzo è percorso inoltre da centinaia di mezzi pesanti. Smargiassi ha chiesto anche di intensificare i controlli per scongiurare e vietare il parcheggio selvaggio in corrispondenza degli accessi alla costa.

©RIPRODUZIONE RISERVATA.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: