cronaca

Unione dei Comuni, inaugurata la nuova sede in via Galilei

unione-dei-comuni,-inaugurata la-nuova-sede-in-via-galilei

GIULIANOVA. Inaugurata ieri la nuova sede dell’Unione dei Comuni “Le Terre del Sole”, in via Galileo Galilei n. 83/91. Alla cerimonia con rituale taglio del nastro hanno partecipato, oltre al sindaco…

GIULIANOVA. Inaugurata ieri la nuova sede dell’Unione dei Comuni “Le Terre del Sole”, in via Galileo Galilei n. 83/91. Alla cerimonia con rituale taglio del nastro hanno partecipato, oltre al sindaco giuliese Jwan Costantini, sindaci e amministratori dei comuni di Roseto, Morro d’Oro, Mosciano e Bellante.

La nuova sede, oltre ai servizi sociali che già offre, prevede l’apertura dello sportello per la disabilità, che sarà attivo fra qualche settimana. Dichiara il sindaco Jwan Costantini: «Sono orgoglioso per aver mantenuto la sede dell’Unione qui a Giulianova, nonostante la candidatura di altri Comuni: finalmente dopo dieci anni apriamo una sede fruibile a tutti e che sarà aperta al pubblico. Il mio mandato da presidente è tecnicamente scaduto. Spero di aver svolto il mio lavoro al meglio, e ringrazio i miei colleghi per la fiducia dimostratami». Il sindaco di Mosciano Giuliano Galiffi ha così commentato: «Mosciano è stato uno dei Comuni promotori che si è battuto per costituire questa Unione, siamo soddisfatti del risultato. La situazione delle famiglie si è ulteriormente aggravata ultimamente. Il degrado sociale e la marginalità sono in aumento, questo peggioramento è causato dalla situazione economica conseguente al Covid».

Stefania Gervasini

©RIPRODUZIONE RISERVATA.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: