E’ una delle giornaliste più amate dagli italiani. Bianca Berlinguer tiene molto al suo lavoro e lo svolge come strema passione e dedizione. De lei conosciamo molto sul versante professionale, abbiamo poche informazioni invece della sua vita privata che difende dagli sguardi indiscreti.

Bianca Berlinguer, la carriera della conduttrice

Il 9 dicembre del 1959 nasce a Roma la figlia di Enrico Berlinguer, segretario del Partito Comunista Italiano. Bianca Berlinguer eredita dal padre lo spirito critico e la sagacia, la determinazione e l’umanità. Cresce e con tanta caparbietà si laura in Lettere, acquisendo una formazione di stampo umanistico. L’amore per il giornalismo la traghetta nei primi  anni 80 fino al Messaggero con cui inizia a lavorare quando è ancora giovanissima

La sua avventura televisiva ha inizio con la collaborazione con TG3 nel 1991 fino al 2016. E’ stata il volto del telegiornale in fascia serale ed è stata molto amata per la conduzione del programma di stampo politico CartaBianca. Da un punto di vista professionale la giornalista e conduttrice televisiva appare molto forte, dedita alla sfera lavorativa e tanto schiva.

Binaca Berlinguer ha volutamente scelto di tutelare la sua privacy, tenendo ben lontana dai riflettori la sua vita privata. Anche per questo motivo di lei si conosce pochissimo sotto il profilo privato, ma alcune informazioni sono facilmente reperibili attraverso delle semplici ricerche.

Bianca Berlinguer, vita privata e amori della giornalista

Per quanto riguarda la sua vita sentimentale sappiamo che Bianca Berlinguer ha alle spalle due matrimoni, il primo con Stefano Maroni poi terminato e il secondo Luigi Manconi, che è tutt’oggi il suo compagno e con il quale ha avuto una bambina di nome Giulia. Il compagno di Bianca Berlinguer è laureato in Scienze Politiche ed è un docente di Sociologia, un politico, uno scrittore e un giornalista.

In gioventù, la giornalista Bianca Berlinguer ha avuto una breve storia con Valerio Merola come  dichiarato dal conduttore televisivo nel corso di un’intervista a Chi. “Ce n’è stata solo una di cui mi sono innamorato: purtroppo è durata solo un fine settimana.

Quando le ho parlato dei miei sentimenti mi ha detto: Ho fatto l’amore divinamente, ma finisce qui”. Il conduttore è stato molto innamorato di Bianca ma la storia non è andata a buon fine. Nonostante questo, Valerio la ricorda con affetto e stima.