cronaca

Calcio di inizio del Torneo Sport e Legalità organizzato dall’amministrazione comunale di Cermignano

calcio-di-inizio-del-torneo-sport-e-legalita-organizzato-dall’amministrazione-comunale-di-cermignano

Il Sindaco FEBO DI BERARDO ha offerto una occasione unica di aggregazione agli studenti studentesse delle 4 scuole medie dell’ IC Falcone e Borsellino Teramo5, distribuiti sui comuni di Cermignano, Basciano, Penna SantAndrea e Teramo e stamattina uniti in un torneo di calcetto nel rinnovato campetto sportivo situato nelle Piane Vomano nel comune di Cermignano.

Ho sempre cercato di proporre progettualità didattico educative che riuscissero a superare i confini dei vari comuni e che favorissero la costruzione di un orizzonte formativo unitario e in continuo movimento di confronti e riscontri tra le varie realtà territoriali. A volte la diffusione dell’istituto mi ha spaventata….15 plessi su altrettanti edifici….personale docente e Ata, alunni e studenti nei confronti dei quali ho sempre sentito la responsabilità di una unitaria opportunità formativa, valorizzando tutte le esperienze di buone pratiche didattiche in un”ottica motivante e di stimolo per tutta la comunità scolastica.

Con il torneo io Sindaco FEBO DI BERARDO ha riunito le nostre realtà educative, ha riunito i nostri studenti delle scuole medie con forza, coraggio e profonda dedizione nei confronti dell istituzione formativa delle sue nuove generazioni.

Oggi Cermignano è io cuore del Falcone e Borsellino Teramo5.

Al calcio di inizio presenti oltre all Amministrazione comunale di Cermignano anche il vicesindaco di Penna Sant’Andrea? delegato del Sindaco Severino Serrani, e il Sindaco di Teramo D ‘Alberto ad incoraggiare le squadre e ad augurare una felice riuscita dell’evento.

Il Parroco del paese di Cermignano ha benedetto il campetto e i presenti, ora si gioca e alle 12 la premiazione alla quale interverrà anche il sindaco Frattaroli.

La festa si è protratta fino al pomeriggio di oggi…


giusto onore all organizzazione del Sindaco FEBO DI BERARDO e alla sua Amministrazione del comune di Cermignano…


le casacche e le magliette si sono rincorse per qualche ora e i tacchetti delle scarpe da giocatori hanno calpestato un campetto sportivo riportato a nuovo negli scorsi mesi dagli amministratori….


una occasione unica di coinvolgimento e partecipazione scambievole delle 4 scuole medie di Istituto..


aggregazione vigilata e in sicurezza alla vigilia della ritrovata zona bianca per l’Abruzzo…


una mattinata di gioia e di confronto…


al momento della premiazione che ha visto BASCIANO primeggiare seguita da CONA VILLA VOMANO E CERNIGNANO…. è arrivato il momento della meritata merenda messa a disposizione dall’amministrazione comunale

sport e legalità….calcetto e sana competizione….aspetti meravigliosi per ricreare socialità dopo il lungo periodo di distanziamento vissuto

Bravissimi ragazzi e ragazze, un plauso al Sindaco Di Berardo e ai docenti di educazione motoria Labrozzi, Ciaffoni e Di Pietro

Preside M Letizia Fatigati

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: