attualità

FdI manifesta per il tribunale con gli amministratori vastesi

fdi-manifesta-per-il-tribunale con-gli-amministratori-vastesi

VASTO. «No alla chiusura dei tribunali, sì alla giustizia di prossimità»: recitava così lo striscione sorretto ieri dai rappresentanti di Fratelli d’Italia che hanno dato vita ad un flash mob (nella…

VASTO. «No alla chiusura dei tribunali, sì alla giustizia di prossimità»: recitava così lo striscione sorretto ieri dai rappresentanti di Fratelli d’Italia che hanno dato vita ad un flash mob (nella foto) davanti al palazzo di giustizia di Vasto. Alla protesta guidata da Francesco Prospero hanno partecipato gli amministratori di Vasto, Monteodorisio, Cupello e Casalbordino, oltre al coordinatore regionale di FdI Etelwardo Sigismondi. «Questa è una manifestazione territoriale», dice Prospero, «la presenza di sindaci e amministratori dei comuni vicini racconta l’esigenza di legalità del territorio che rende indispensabile la presenza a Vasto di un tribunale e una Procura».

FdI chiede la proroga di due anni della chiusura e l’approvazione dell’emendamento per la riforma dell’ordinamento giudiziario. «Nell’emendamento presentato dal nostro parlamentare Andrea Del Mastro», spiega Sigismondi, «si chiede la deroga ai tribunali per i quali le Regioni sono disposte a prendere in carico i costi di gestione salvando così i presìdi». (p.c.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: