cronaca

Banda vigili del fuoco al Forte Spagnolo, ma senza pubblico

L’AQUILA. Come anticipato dal Centro, In occasione della ricorrenza di San Massimo, patrono della città, domani alle 16.30, la banda dei Vigili del Fuoco terrà un concerto nella suggestiva cornice…

L’AQUILA. Come anticipato dal Centro, In occasione della ricorrenza di San Massimo, patrono della città, domani alle 16.30, la banda dei Vigili del Fuoco terrà un concerto nella suggestiva cornice del Forte spagnolo. All’evento, realizzato con il patrocinio e il sostegno del Comune, interverranno, il sindaco Pierluigi Biondi, il capo del Corpo nazionale dei vigili del fuoco, Fabio Dattilo, il direttore regionale Felice Di Pardo, il comandante provinciale Mauro Malizia, il segretario regionale Mic, Nicola Macrì, il soprintendente per l’Archeologia, belle arti e paesaggio per L’Aquila e i comuni del cratere, Antonio Di Stefano e la direttrice del Museo nazionale d’Abruzzo, Maria Grazia Filetici.

Il concerto, diretto dal maestro Donato Di Martile con la partecipazione del tenore Francesco Grollo, si terrà senza presenza di pubblico e sarà trasmesso in diretta streaming sul sito vigilfuoco.tv al seguente link: https://www.vigilfuoco.tv/live/diretta-pubblica. Verranno eseguiti, tra gli altri, brani di Leonard Bernstein, Henghel Gualdi, Carlos Santana e Charles Gounod. Il sindaco Pierluigi Biondi ha ricordato il «legame profondo e radicato tra il capoluogo d’Abruzzo e il Corpo dei Vigili del Fuoco, soprattutto a seguito degli eventi sismici».

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: