pescara

La proposta:  intitoliamo  l’Asse a Gaspari 

PESCARA. C’è anche Pescara tra le tappe degli eventi celebrativi organizzati tra il 1° e il 19 luglio per il centenario della nascita di Remo Gaspari (Gissi – 10 luglio 1921) e del decimo…

PESCARA. C’è anche Pescara tra le tappe degli eventi celebrativi organizzati tra il 1° e il 19 luglio per il centenario della nascita di Remo Gaspari (Gissi – 10 luglio 1921) e del decimo anniversario della sua scomparsa (Gissi – 19 luglio 2011). Il calendario è organizzato dall’istituto di Cultura politica “Giuseppe Spataro” «per ricordare un personaggio politico di primaria importanza per la nostra regione».

Tra gli appuntamenti in programma, curati dalla segreteria organizzativa, dal comitato d’onore e dal comitato promotore, figurano la mostra itinerante su Remo Gaspari e la Dc abruzzese (a Pescara nel Circolo Aternino e a Gissi); convegni, anche con la presentazione di pubblicazioni e l’intitolazione a Remo Gaspari di strade, piazze o infrastrutture nei comuni capoluogo di provincia con la possibilità di estendere l’iniziativa a tutti i comuni abruzzesi, primo fra tutti a Gissi, con il coinvolgimento dell’amministrazione comunale e con l’idea di intitolare a Gaspari l’Asse attrezzato Pescara-Chieti e un’emissione filatelica commemorativa il 10 luglio 2021 in occasione del centenario della nascita, come da atti già firmati dal Ministero competente.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: