cronaca

“Bellessere”, festival dei talenti emergenti

ROSETO. Benessere, bellezza, natura e divertimento. Sono i quattro pilastri della seconda edizione del “Bellessere Festival”, ideato dallo spa manager Fabio Francavillese, che si svolgerà nel…

ROSETO. Benessere, bellezza, natura e divertimento. Sono i quattro pilastri della seconda edizione del “Bellessere Festival”, ideato dallo spa manager Fabio Francavillese, che si svolgerà nel villaggio Lido d’Abruzzo e nella spa & beauty all’interno del villaggio stesso da domani a domenica 13 giugno. L’iniziativa, totalmente gratuita e patrocinata da Regione Abruzzo e Comune di Roseto, prevede tra le varie attività uno “Spazio contest show”, uno spettacolo ideato dalla talent scout e presidente dell’As Pegaso Antonella Argentini con il contributo di Big up animazione, con l’intento di promuovere e valorizzare i talenti delle categorie recitazione, canto, ballo, moda e arte varia dai 6 agli 80 anni del nostro territorio: saranno tutti artisti emergenti che saliranno per la prima volta su un palco. Tra le varie collaborazioni c’è quella della Cerrano bike land con Andrea Cesarini e della Fiab Italia, che accompagneranno i bambini in percorsi specifici per mountain-bike.

Domenica 13 è la giornata più ricca di eventi con l’hatha yoga alle 10 con Alexandra Gómez Nieto di “Passione yoga”, mentre alle 16 ci sarà una lezione pratica di biotransenergetica con Mizar Specchio, psicologa transpersonale. Il Wwf e le Guide della riserva Borsacchio propongono per domenica pomeriggio un’escursione tra le dune e i fratini e lo yoga al tramonto con l’insegnante Alessandro Ferretti, e infine domenica alle 21 è la volta del teatro con la compagnia teatrale “La meccanica delle tende”.

«Come per la prima edizione», spiega Fabio Francavillese, «anche la seconda edizione si svolgerà all’aperto nel rispetto dei distanziamenti e dei protocolli Covid già in vigore all’interno del villaggio. Il nostro obiettivo è farlo diventare un appuntamento fisso».( l.v.)

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: