pescara

E domenica c’è il no-stop di musica sulla spiaggia 

e-domenica-c’e-il-no-stop di-musica-sulla-spiaggia 

A partire da mezzogiorno, 12 ore di esibizioni musicali e vocali di dj e animatori D’Angelo (Endas): organizzazione nel rispetto delle regole, segnale di ripartenza

PESCARA. Dodici ore di esibizioni musicali e vocali senza interruzione, in un viaggio mixato tra generi diversi con dj e performer abruzzesi, speaker radiofonici e vee-jay, giornalisti e volti noti delle emittenti televisive locali e artisti a sorpresa. È in programma domenica prossima (4 luglio) da mezzogiorno in poi il “Djk Summer 2021” allo Stadio del mare, dove è allestito il Pescara city summer show.

L’appuntamento musicale segna un passo importante per la ripartenza degli eventi musicali dal vivo dopo i lunghi mesi di restrizioni a causa dell’emergenza Covid. Il comitato organizzatore punta a offrire a residenti e turisti «un’esperienza unica in diretta» che sarà trasmessa su Radio studio più e supportata dalla condivisione e dalle dirette su vari canali social. La partecipazione è gratuita e, soprattutto, sarà disciplinata in base alle norme di sicurezza sanitaria.

L’idea nasce «dalle leggendarie discoteche pescaresi e dagli innovativi programmi musicali dagli anni ’90 in poi», spiegano gli organizzatori. Ma l’appuntamento mira anche a sensibilizzare l’opinione pubblica nei confronti di un settore che ha bisogno di rilanciarsi dopo i periodi di lockdown e restrizioni, nel pieno rispetto della legalità e dei giusti compensi per gli artisti. Il “Djk Summer 2021” è parte del più ampio programma Pescara city summer (in calendario dall’11 giugno all’11 luglio). Una giornata musicale che durerà da mezzogiorno a mezzanotte e vedrà alternarsi su un palco adeguato alle grandi occasioni e ai collegamenti multimediali i protagonisti della musica dance e non solo. Oltre alle performance musicali, infatti, spazio anche a curiosità musicali e tecniche e a una diretta streaming per illustrare nei dettagli la tecnica utilizzata dai dj: dai classici “piatti” per il vinile, che sta vivendo una seconda giovinezza, alle consolle digitali. La giornata sarà accompagnata da ospiti speciali tra cantanti, modelle, animatrici e ballerine. Sarà inoltre realizzato uno speciale televisivo che darà voce a tutti i protagonisti dell’evento, in collaborazione con le principali emittenti locali e saranno commemorati anche i dj prematuramente scomparsi alla presenza dell’assessore comunale ai Grandi Eventi, Alfredo Cremonese. «Un evento che abbiamo fortemente voluto e sostenuto, per dare un segnale forte al mondo dello spettacolo», sottolinea il presidente regionale Endas Abruzzo Simone D’Angelo, «Pescara riparte da chi mette a disposizione tempo e competenze per tornare presto alla normalità. Un modello organizzativo nel pieno rispetto della legalità, grazie alla cooperativa Valore Aggiunto tutti i dj saranno assunti con regolarità contributiva».

(y.g.)

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: