pescara

LANCIANO CAPITALE DEL ROTARY CENTRO ITALIA, DA 4 REGIONI PER CONGRESSO DISTRETTUALE

lanciano-capitale-del-rotary-centro-italia,-da-4-regioni-per-congresso-distrettuale

LANCIANO – Arrivano da quattro region, e Lanciano sarà per due giorni la capitale del Rotary del Centro Italia.

Si svolgerà in città, infatti, il XXXVII Congresso Distrettuale che coinvolge i Club di Abruzzo, Marche, Molise e Umbria, e conclude l’annata del governatore Rossella Piccirilli.

I lavori avranno inizio pomeriggio al Teatro Fenaroli  con un convegno dal titolo “Territori da valorizzare: nuove opportunità per una crescita sostenibile”, a cui prenderanno parte Stefano Cianciotta, presidente di Abruzzo Sviluppo,  Luigi Di Giosaffatte, direttore generale di Confindustria Chieti-Pescara, Massimo Castelli, coordinatore nazionale Anci per i piccoli Comuni,  e Leonardo Becchetti,  ordinario di Economia Politica all’Università Tor Vergata e co-fondatore di Next Nuova economia per tutti. Il past governor Antonio Pieretti presiederà i lavori, che proseguiranno anche nella mattinata di domenica con la relazione di fine anno del governatore in carica.

“Con la pandemia ci siamo trovati davanti all’inedito – commenta Rossella Piccirilli – che abbiamo affrontato con lo spirito di servizio che appartiene alla nostra storia e con rinnovato vigore. Insieme con i Club abbiamo lavorato per dare ai territori l’aiuto di cui c’era bisogno mettendo in campo i nostri progetti, come la Telemedicina, i tablet agli Istituti tecnici, e da ultimo il contributo ai centri vaccinali con i nostri volontari, medici e amministrativi”.

“Siamo stati presenti, attivi, con fatica, date le condizioni generali, ma abbiamo testimoniato il nostro impegno senza mai arretrare, perché è proprio nei momenti più difficili che il Rotary da prova della propria capacità di mettersi a servizio della comunità. Il mio grazie, quindi, va ai Club e ai Presidenti che hanno fatto egregiamente la loro parte, e al mio Staff che mi ha affiancata offrendo collaborazione, competenze e affetto”.

RIPRODUZIONE RISERVATA

    Articolo


    Ti potrebbe interessare:

    Rispondi

    %d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: