pescara

LEGA, IL 5 LUGLIO MATTEO SALVINI IN ABRUZZO: A L’AQUILA E PESCARA PER REFERENDUM GIUSTIZIA

lega,-il-5-luglio-matteo-salvini-in-abruzzo:-a-l’aquila-e-pescara-per-referendum-giustizia

L’AQUILA – Lunedì prossimo, 5 luglio, il segretario federale della Lega, Matteo Salvini, tornerà in Abruzzo.

Ne dà notizia il coordinatore regionale, il deputato Luigi D’Eramo.

Salvini sarà a Pescara, in piazza I maggio, alle 10.30, per un punto stampa e per incontrare militanti ed elettori; stesso programma a L’Aquila, alle 16.30, in corso Vittorio Emanuele 45.

La visita di Salvini rientra nell’ambito della campagna avviata in tutta Italia per chiedere il referendum sulla riforma della giustizia, attraverso gazebo nei quali è possibile presentare la propria sottoscrizione.

“È una grande battaglia di democrazia e libertà – dice D’Eramo – priva di ideologie, nell’interesse dei cittadini e soprattutto di quei magistrati perbene e non politicizzati. Ovviamente è una visita molto significativa anche perché testimonia la vicinanza di Salvini al territorio”.

Parte così la campagna di raccolta firme della Lega per i referendum sulla giustizia anche in Abruzzo.

Appuntamento il 3 e 4 luglio con oltre 27 gazebo in altrettante piazze e in tutti i municipi: “da sabato gli abruzzesi potranno firmare ed essere protagonisti di una grande riforma della Giustizia”, si legge in una nota.

“Comincia una grande battaglia di democrazia e libertà, senza steccati ideologici, nell’interesse dei cittadini e soprattutto della stragrande maggioranza dei magistrati perbene e non politicizzati”, dichiara in una nota il leader della Lega Matteo Salvini.

Obiettivi della Lega sono processi veloci, certezza della pena, stop alle correnti, giustizia giusta e equo processo per tutti. Ecco i referendum per i quali parte la raccolta firme:

1. Riforma del CSM;

2. Responsabilità diretta dei magistrati;

3. Equa valutazione dei magistrati;

4. Separazione delle carriere;

5. Limiti agli abusi della custodia cautelare;

6. Abolizione del decreto Severino.

RIPRODUZIONE RISERVATA

    Articolo


    Ti potrebbe interessare:

    Rispondi

    %d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: