pescara

Ecco i nuovi concorsi con oltre cento posti 

ecco-i-nuovi-concorsi con-oltre-cento-posti 

Dai nazionali (Camera dei Deputati e Corte dei Conti) a quelli nei Comuni Pubblichiamo indirizzi mail utili e date di scadenza per fare le domande

L’AQUILA . Concorsi con 105 posti di lavoro sia nazionali che regionali. Quelli numericamente più rilevanti riguardano la Camera dei deputati e la Corte dei conti, ma ci sono opportunità di impiego anche all’Università di Chieti-Pescara e diversi comuni abruzzesi.

1) CAMERA DEI DEPUTATI. Sono venti i posti di tecnico, con specializzazione informatica, messi a concorso dalla Camera dei Deputati. La prova pubblica, per esami, scadrà il prossimo 29 luglio. A favore del personale di ruolo dipendente della Camera dei deputati è riservato un numero di posti pari a un decimo delle assunzioni previste. Inoltre, a favore del personale di ruolo della Camera dei deputati, appartenente al secondo e terzo livello, che abbia maturato in tali livelli almeno cinque anni di anzianità è riservato un numero di posti pari a un quinto delle assunzioni. I requisiti per l’ammissione al concorso e i titoli di preferenza utili, a parità di punteggio, nella formazione della graduatoria finale, devono essere posseduti alla data di scadenza del termine utile per l’invio della domanda di partecipazione. La domanda di partecipazione al concorso deve essere inviata, per via telematica, entro le ore 18 del 29 luglio, esclusivamente attraverso l’applicazione disponibile all’indirizzo concorsi.camera.it, raggiungibile anche dal sito istituzionale della Camera dei deputati camera.it. Gli esami consistono in una prova selettiva, in due prove scritte e in una prova orale.

Un secondo concorso, sempre con scadenza 29 luglio, è stato bandito dalla Camera dei deputati per la copertura di dieci posti da tecnico. Anche in questo caso, a favore del personale di ruolo dipendente della Camera dei deputati è riservato un numero di posti pari ad un decimo delle assunzioni. Inoltre, a favore del personale di ruolo dipendente della Camera appartenente al secondo e terzo livello, che abbia maturato in tali livelli almeno cinque anni di anzianità, è riservato un numero di posti pari a un quinto delle assunzioni. La presentazione della domanda di partecipazione deve avvenire esclusivamente on line attraverso l’applicazione disponibile sul sito concorsi.camera.it.

2) CORTE DEI CONTI. Più lunga la scadenza per il concorso pubblico, per titoli ed esami, che riguarda la copertura di ben settanta posti di referendario nel ruolo della carriera di magistratura della Corte dei conti. In questo caso, l’ultimo giorno utile per la presentazione delle domande è il 27 settembre 2021. Quattordici posti, sul totale, sono riservati ai candidati in possesso, oltre che del diploma di laurea in giurisprudenza, anche del diploma di laurea in scienze economico-aziendali o in scienze dell’economia o di altro titolo equipollente.

I posti riservati, qualora non utilizzati, sono conferiti agli idonei. I vincitori che conseguono la nomina sono assegnati alle sezioni e alle procure regionali della Corte dei conti, con esclusione di quelle aventi sede a Roma: la permanenza minima dei referendari nell’ufficio di prima assegnazione è fissata in tre anni. Possono partecipare al concorso i magistrati ordinari nominati a seguito di concorso, per esame, che abbiano superato il prescritto tirocinio conseguendo una valutazione positiva di idoneità, i procuratori dello Stato alla seconda classe di stipendio e gli avvocati dello Stato, i magistrati militari di tribunale e i magistrati amministrativi, gli avvocati iscritti nel relativo albo professionale da almeno cinque anni, i dipendenti di ruolo delle amministrazioni pubbliche, il personale docente di ruolo in materie giuridiche delle università.

I requisiti di ammissione al concorso devono essere posseduti alla data di scadenza del termine per la presentazione della domanda di partecipazione al concorso. La domanda di partecipazione deve pervenire entro e non oltre ore 24 del 27 settembre e deve essere presentata esclusivamente per via telematica attraverso il Sistema pubblico di identità digitale (Spid). Per la presentazione della domanda i candidati devono essere in possesso di un indirizzo di posta elettronica certificata (Pec) personalmente intestato al candidato e devono registrarsi al portale concorsi all’indirizzo https://concorsi.corteconti.it.

3) ATENEO CHIETI-PESCARA. Scade il 25 luglio prossimo il concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di due posti di tecnologo, a tempo determinato, della durata di ventiquattro mesi, e pieno, per il Centro Itab dell’Università “D’Annunzio” Chieti- Pescara. La selezione riguarda la copertura di due posti da tecnologo di ricerca, di categoria stipendiale D3, per lo svolgimento di attività di supporto tecnico e amministrativo alla ricerca di base e clinica. Il progetto prevede collaborazione all’esecuzione di esami di risonanza magnetica con tomografi a 1.5T e 3T, in ambito di ricerca di base e clinica, su pazienti e soggetti volontari sani, nonché all’archiviazione delle immagini su sistema Pacs per le competenze e le funzioni specifiche dei tecnici sanitari di radiologia medica.

Pertanto, sono richieste conoscenze e competenze in relazione alle attività da svolgere. Le domande andranno inviate con le modalità indicate nel bando reperibile all’indirizzo https://www.unich.it/ateneo/concorsi-e-gare/bandi-tecnologi-ex-art-24bis-l-n-2402010.

4) PESCOCOSTANZO. Il Comune di Pescocostanzo ha indetto un concorso pubblico, per esami, per la copertura a tempo pieno ed indeterminato, di un posto di operaio specializzato, conduttore macchine complesse, categoria giuridica B3, da assegnare al servizio tecnico-manutentivo e patrimonio. La scadenza del bando è il 25 luglio prossimo.

La copia integrale del bando di concorso e il fac-simile della domanda sono disponibili sul sito on-line e sul web del comune di Pescocostanzo http://www.comune.pescocostanzo.aq.it, sezione amministrazione trasparente, bandi e concorsi.

5) COMUNE PESCARA. Il comune di Pescara ha indetto un avviso di selezione, riservato sia ai dipendenti del Comune di Pescara a tempo indeterminato che a soggetti esterni all’ente, per la formazione di una graduatoria, per soli titoli, di rilevatori per l’esecuzione del Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni 2021. L’avviso scade il 16 luglio. Per informazioni rivolgersi al servizio demografici, elettorali, sportello digitale e protezione dati.

6) COMUNE DI OPI. Scade il prossimo 29 luglio prossimo il concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di un posto di istruttore direttivo contabile, categoria D1, a tempo indeterminato e pieno, con talune riserve.

La domanda di ammissione al concorso, a pena di esclusione, redatta in carta semplice, debitamente sottoscritta dal candidato, dovrà essere indirizzata al comune di Opi, ufficio del personale, via San Giovanni numero 50, 67030 Opi.

7) SANT’EGIDIO ALLA VIBRATA. Qui il Comune ha indetto un concorso pubblico per la copertura di un posto di istruttore amministrativo, categoria C, a tempo indeterminato e parziale per 20 ore settimanali, per l’ufficio servizi sociali e scolastici, riservato alle categorie protette. Il bando scade il 29 luglio. Il bando di concorso con il testo sarà reso noto mediante pubblicazione sul sito istituzionale dell’ente all’indirizzo https://www.comune.santegidioallavibrata.te.it.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: